Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

serie a

Calciomercato Roma, Solskjaer gela Petrachi: “Smalling sta dimostrando quanto vale. Il suo futuro è già deciso…”

Alla vigilia del derby tra Manchester City e Manchester United, il tecnico dei Red Devils si sofferma sul futuro del difensore della Roma, Chris Smalling

Mediagol8

Al netto di un titolo giornalistico infelice e di dubbio gusto, che ha, suo malgrado, scatenato un vespaio di polemiche, Chris Smalling sta salendo meritatamente agli onori della cronaca sportiva per l'eccellente rendimento fornito sul rettangolo verde. Il forte difensore ex Manchester United è ben presto divenuto un pilastro della nuova Roma di Fonseca, distinguendosi per intelligenza tattica, tempismo e prestanza atletica. Smalling ha colto e fatto sue, repentinamente,  dinamiche e complessità del calcio italiano, non pagando il dazio del noviziato e mantenendo gli standard qualitativi già evidenziati in Premier League. Ragion per cui la Roma si è tempestivamente mossa con la dirigenza del club inglese per riscattare l'intero cartellino del difensore, forte della palesata volontà da parte di Smalling di proseguire la sua avventura in maglia giallorossa. I primi incontri interlocutori tra i dirigenti delle  due società non hanno accorciato sensibilmente la forbice tra domanda e offerta e le recenti dichiarazioni di Oleg Solskjaer, tecnico dei Red Devils, alla vigilia del derby contro il Manchester City sembrano complicare ulteriormente i piani del ds giallorosso Gianluca Petrachi.

Quel titolo di giornale? Lo abbiamo contattato per fargli sentire il nostro appoggio. A volte sappiamo che cambiare ambiente può essere un rischio, ma Chris è il tipo che ama affrontare queste sfide. È intelligente e si è adattato bene alla vita in Italia. È una nuova esperienza per lui, sono così felice per Chris perché sta facendo vedere il miglior giocatore che è. Se tornerà allo United? Sì”.