serie a

Calciomercato Parma, pazza idea Balotelli: SuperMario il sogno di Faggiano?

Calciomercato Parma, pazza idea Balotelli: SuperMario il sogno di Faggiano?

L'attaccante del Nizza, Mario Balotelli, sarebbe finito nel mirino di una neopromossa in Serie A

Mediagol93

L'indiscrezione ha del clamoroso.

Dopo il ritorno in Nazionale, Mario Balotelli, potrebbe persino ritornare a giocare in Serie A. Secondo quanto riportato dal "Corriere dello Sport", l'attaccante palermitano, sarebbe pronto a tornare in Italia dopo una brillante esperienza al Nizza.

Una volta escluse - per motivi diversi - le piste che condurrebbero Balotelli alle tre squadre più titolate in Serie A, per l'ex Milan, si sarebbe parlato di altre due destinazioni a lui molto gradite: Napoli e Roma. Tuttavia, come riporta lo stesso quotidiano, negli ultimi giorni una nuova squadra si sarebbe, inaspettatamente, fatta avanti per il numero 9 del Nizza: il Parma. Dopo aver realizzato tre promozioni nell'arco di soli tre anni, i ducali, vorrebbero ripartire dalla massima serie con un nome che possa essere una garanzia per la società. Il classe 91, in virtù dei nuovi progetti del club, sarebbe stato individuato dal ds Faggiano come il profilo più adatto da inserire nella rosa del Parma.

L'ipotesi Mario Balotelli, potrebbe risultare suggestiva per varie squadre, non solo per il momento positivo vissuto dal giocatore ma anche perché si tratterebbe di un'operazione a parametro zero. Tra pochi giorni, infatti, l'attaccante sarà libero da vincoli con la società francese. Tuttavia l'unico nodo che resterebbe da sciogliere sarebbe quello relativo al suo ingaggio, decisamente troppo alto per il Parma. Si tratterebbe di una cifra che si aggirerebbe attorno ai 3-4 milioni di euro a stagione. In virtù del desiderio dell'ex Milan di voler tornare a giocare in Italia e, soprattutto di non volersi allontanare eccessivamente da Brescia, le due parti potrebbero tentare di trovare un accordo che possa accontentare tutti. L'operazione, malgrado gli ottimi rapporti tra il ds Faggiano e il procuratore di SuperMario Mino Raiola, rimane comunque piuttosto complicata.