Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

CALCIOMERCATO SERIE B

Calciomercato Reggina, Santander è ufficiale: l’ex Bologna alla corte di Inzaghi

Reggina
Ufficiale l'approdo di Santander alla Reggina. L'attaccante ritrova Pippo Inzaghi

Mediagol ⚽️

Dopo l'arrivo odierno in CalabriaFederico Santander, è ufficialmente un giocatore della Reggina. L’attaccante paraguayano, già sbarcato nel ritiro di Lamezia - sede della seconda parte di preparazione pre-campionato del club amaranto -, è pronto a mettersi a disposizione di mister Pippo Inzaghi che lo ha voluto fortemente dopo l'avventura a Bologna. Si tratta di un importante colpo per la compagine amaranto, che va a impreziosire il proprio reparto avanzato. Di seguito il comunicato ufficiale diramato sui canali di riferimento del club calabrese.

"Reggina 1914 comunica di aver tesserato il calciatore Federico Javier Santander Mereles. Le parti hanno sottoscritto un contratto pluriennale.

Nato a San Lorenzo del Campo Grande, l'attaccante paraguaiano classe 1991 vanta una carriera di livello internazionale, con presenze in Champions League, Europa League e Coppa Libertadores.

Un lungo ed importante percorso iniziato in patria e proseguito in Francia, Argentina, Danimarca e Italia. Soprannominato "El Ropero" (l'armadio), Santander ha militato nelle fila di Guaranì, Tolosa, Racing de Avellaneda, Club Atletico Tigre, Copenaghen e Bologna, indossando inoltre la maglia della nazionale del Paraguay.

Nell'esperienza con il Copenaghen è sempre andato in doppia cifra, vincendo due campionati danesi e due coppe di Danimarca. All'esordio in serie A, nella stagione 2018-2019, si è segnalato come capocannoniere del Bologna allenato da mister Pippo Inzaghi, realizzando 8 reti.

A Federico un caloroso benvenuto nella famiglia amaranto".

tutte le notizie di