roma

Primavera, Roma-Palermo 1-3: colpo grosso in casa della capolista, mattatori Lo Faso e Bonfiglio

Primavera, Roma-Palermo 1-3: colpo grosso in casa della capolista, mattatori Lo Faso e Bonfiglio

Il commento della partita disputata questo pomeriggio dai baby-rosa allo stadio Tre Fontane: battuta la Roma di Alberto De Rossi.

Mediagol40

Quinta vittoria stagionale per il Palermo di Giovanni Bosi che questo pomeriggio ha battuto per 3-1 la capolista Roma allo stadio Tre Fontane.

I baby-rosa riescono a fermare la capolista, ottenendo tre punti fondamentali per risalire in classifica.

ROMA-PALERMO 1-3:

41' Bonfiglio (P), 42' Lo Faso (P), 46' Rizzo (P), 85' Marchizza su rig. (R)

ROMA: 1 Crisanto, 2 Tofanari (46' Grossi), 3 Pellegrini (68' Cappa), 4 De Santis (cap.), 5 Marchizza, 6 Bordin, 7 Frattesi, 8 Soinozzi, 9 Soleri, 10 Coly, 11 Franchi (59' Antonucci).

In panchina: 12 Greco, 13 Ciofi, 14 Diallo Ba, 15 Visconti, 18 Petruccelli, 19 Perfection. Allenatore: Alberto De Rossi.

PALERMO: 1 Guddo, 2 Punzi, 3 Maddaloni, 4 Gallo, 5 Ambro, 6 Mazza, 7 Rizzo (83' Tramonte), 8 Gattabria (74' Marinali), 9 Silva Marques, 10 Bonfiglio (cap.), 11 Lo Faso (92' Plescia).

In panchina: 12 Breaz, 14 Calivà, 15 Pane, 16 Di Paola, 19 Brasile, 20 Galici, 21 Tarantino. Allenatore: Giovanni Bosi.

Arbitro: Daniele Paterna (Terni).

Assistenti: Tiziana Trasiatti (Foligno) - Francesco Gentileschi (Terni).

COMMENTO - Terzo successo consecutivo per Bonfiglio e compagni che nella prima mezz'ora gestiscono bene le energie, subiscono l'iniziativa dei giallorossi di Alberto De Rossi, ma non incassano reti. I capitolini vanno vicini al vantaggio con Coly e Marchizza, ma i loro tentativi sono fuori misura. I siciliani ripartono in contropiede e al 41' sbloccano il risultato: Bonfiglio si destreggia bene in area romanista e, una volta portatosi il pallone sul destro, fulmina Crisanto all'angolino basso. Palermo 1, Roma 0: tutti ad abbracciare Bonfiglio, autore di una bella giocata. I giallorossi provano a reagire subito, ma il tiro di Coly si infrange sul palo. Vantaggio rosa consolidato al 43', due minuti più tardi: Lo Faso, di forza, fa 2-0. Palermo negli spogliatoi sul 2-0. La ripresa ricomincia come era finita la prima frazione. Il 3-0 arriva con Rizzo al 46', neanche il tempo di battere il calcio di avvio del secondo tempo. Tutto nero per la Roma che si innervosisce e va in inferiorità numerica al minuto 69: reazione di Soleri dopo fallo su Maddaloni, per il direttore di gara (Paterna) è espulsione. Tentativo disperato alla fine dei giallorossi che accorciano le distanze con Marchizza da calcio di rigore all'85'. Ma non c'è più tempo: il Palermo espugna il Tre Fontane, battuta la capolista.