Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

SERIE B

Pisa, prosegue la caccia al post D’Angelo: contatti avviati con Alvini. I dettagli

Cremonese
Il Pisa dopo l'esonero di Luca D'Angelo è alla ricerca di un sostituto per la panchina: anche Massimiliano Alvini in lista
⚽️

Il Pisa ha salutato definitivamente il suo direttore sportivo Claudio Chiellini ed il tecnico Luca D'Angelo. Entrambi hanno fatto tanto e bene nel club toscano, ma il mancato piazzamento in zona playoff ha portato la dirigenza nerazzurra a ribaltare le carte in tavola. Come nuovo polo manageriale è stato scelto Aleksandar Kolarov, ex calciatore di LazioInter e Manchester City, al suo debutto assoluto in questo nuovo ruolo.

Per quanto concerne la panchina, non è arrivata alcuna ufficialità. Sono stati fatti diversi nomi: da Daniele De Rossi, Gennaro Gattuso ad Andrea Pirlo, passando per Marco Baroni ed Eusebio Di Francesco. Tutti profili di spessore per la categoria, ma secondo quanto riportato da "La Nazione" sono stati avviati i contatti con Massimiliano Alvini. Per guidare il club cadetto, quest'ultimo dovrebbe risolvere il proprio contratto con la Cremonese, proprio come accaduto lo scorso anno con il Perugia.

Dopo esser stato esonerato dalla società grigiorossa quest'anno, senza riuscire a vincere neanche un partita, l'ex allenatore di Albinoleffe e Pistoiese è in attesa di un'altra grande chiamata. La sua carriera recente parla per lui: playoff di Lega Pro vinti con la Reggiana e ottavo posto raggiunto in Serie B con il neopromosso Perugia. Comune denominatore: il far esprimere alle sue squadra un buon calcio.

L’intensità e l’aggressività sono stati i tratti distintivi della fase di non possesso proposta dall’allenatore di Fucecchio. La predilezione della difesa in avanti, aggressiva e che abbia un forte riferimento sull’uomo sono aspetti imprescindibili del suo calcio. Inoltre per Alvini è fondamentale la costruzione dal basso: richiesta, ricercata, pretesa. In questo modo si può portare la palla ai trequartisti e agli attaccanti in modo pulito. Lavoro svolto a tratti egregiamente dalla umile Cremonese in questa Serie A, prima dell'avvento di Davide Ballardini in panchina. Seguiranno aggiornamenti sul futuro della panchina del Pisa.

tutte le notizie di