serie b

Pillon: “Al gol di Scognamiglio mi sono sfogato, abbiamo meritato di vincere”

Pillon: “Al gol di Scognamiglio mi sono sfogato, abbiamo meritato di vincere”

Le parole dell'allenatore dei biancazzurri al termine della gara vinta in casa contro il Palermo

Mediagol92

Rocambolesco 3-2.

Bella gara quella tra Pescara e Palermo. Ad avere la meglio alla fine del match sono stati gli abruzzesi, che hanno portato a casa i tre punti grazie ad un colpo di testa di Scognamiglio. Intervenuto in zona mista, l'allenatore dei biancazzurri, Giuseppe Pillon ha analizzato così la prestazione dei suoi ragazzi: “Siamo andati in gran difficoltà dopo il gol, fino a quel momento avevamo fatto quello che dovevamo fare. Poi abbiamo abbassato il baricentro troppo presto, dovevamo stare più alti ed essere più aggressivi, abbiamo subito il loro gioco e sono andati meritatamente in vantaggio. Nel secondo tempo la musica è cambiata, la chiave è sempre l'atteggiamento. Quando vai in campo e inizi a vincere i contrasti inizi a crederci di più, abbiamo vinto meritatamente per l'ultimo quarto d'ora che abbiamo fatto".

Il tecnico del Pescara si è poi soffermato sui cambi: "Sono molto contento dei ragazzi che sono entrati, non avevo dubbi su di loro. Non si gioca mai in 11 ma in 14, chi entra dalla panchina deve essere decisivo perché è più fresco. Io faccio il mio lavoro finché ne avrò le possibilità".

Infine Pillon ha espresso le emozioni provate nel momento del gol di Scognamiglio: "Cosa ho provato quando ha segnato? Mi sono sfogato, dopo il primo tempo non ero molto contento, ho cercato di tirare su la squadra perché dovevamo entrare in campo con motivazioni diverse, ed è stato così. Tutto ciò è importantissimo per questa squadra”.