serie b

Pescara, Ciofani: “Questa squadra mi ricorda il Frosinone di Stellone, vi svelo perchè…”

FROSINONE, ITALY - AUGUST 09:  Matteo Ciofani of Frosinone Calcio in action during the Pre-Season Friendly match between Frosinone Calcio and Real Betis on August 9, 2018 in Frosinone, Italy.  (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Le dichiarazioni del difensore del Pescara, Matteo Ciofani

Mediagol40

Parola a Matteo Ciofani.

Sbarcato a Pescara quest'estate, ritornando nella squadra dove ha iniziato la sua carriera, il difensore classe '88, protagonista della storica promozione in Serie A del Frosinone - squadra in cui ha militato per ben 4 stagioni insieme al fratello Daniel Ciofani -,  è tornato a parlare della sua avventura con il club ciociaro.

Ciofani, intervenuto ai microfoni de "Il Centro", ha spinto il suo Pescara - che insieme al Palermo capolista si contende la promozione in massima serie -,  a non mollare e a credere negli obiettivi preposti, facendo anche un particolare paragone tra gli uomini di mister Giuseppe Pillon e il Frosinone di qualche anno fa, quando in panchina c'era Roberto Stellone.

Di seguito, le sue dichiarazioni.

"Il Pescara mi ricorda il Frosinone di Stellone, che nel 2015 riuscì a centrare la promozione in Serie A. Di certo non partimmo con questo obiettivo. Tutt’altro. Avremmo dovuto salvarci. Un piccolo miracolo calcistico. Due squadre simili. I valori tecnici, è indubbio, sono importanti ma a fare la differenza è la forza del gruppo. Ecco perché questo Pescara mi ricorda tanto quel Frosinone. Di certo siamo sulla buona strada - ha concluso -".