Il Perugia accoglie il nuovo tecnico: Massimo Oddo.
perugia
Perugia, ufficiale: Massimo Oddo è il nuovo allenatore dei Grifoni. Il comunicato
Il Perugia comunica di avere affidato l'incarico di allenatore della prima squadra a Massimo Oddo
Il club umbro non ha rinnovato con Alessandro Nesta, che ha guidato i Grifoni in questa stagione di Serie B, terminata ai play-off. La scelta della società era ricaduta su due profili: il prescelto e Fabio Grosso, il quale fino a pochi giorni fa sembrava essere favorito. Il patron Massimiliano Santopadre ha incontrato in questa settimana prima l’ex tecnico del Verona e poi l’ex Pescara, ma la decisione è infine ricaduta sul secondo.
Di seguito il comunicato del club, che ha comunicato pochi minuti fa l'ufficialità.
"A.C. Perugia Calcio comunica di aver affidato l’incarico di responsabile della prima squadra a Massimo Oddo fino al 30 giugno 2021
Mister Oddo ha iniziato la sua carriera da allenatore a partire dal 2013, nelle giovanili del Genoa. L’anno successivo assume l’incarico da tecnico della Primavera del Pescara. A maggio del 2015 Oddo è chiamato sulla panchina della prima squadra subentrando all’esonerato Baroni. Nella stagione successiva Oddo resta alla guida della prima squadra abruzzese ottenendo a fine stagione la promozione in massima serie.
Il 14 febbraio 2017, dopo la 24ª giornata, viene esonerato dalla carica di allenatore del Pescara, e il 21 novembre 2017 subentra sulla panchina dell’Udinese al posto di Del Neri.
Il 29 ottobre 2018 Oddo viene nominato responsabile tecnico prima squadra a Crotone ma dopo otto partite, tra campionato e Coppa, decide di dimettersi.
Massimo Oddo ha avuto una grande carriera da calciatore militando in importanti Club tra cui Milan, Bayer Monaco, Napoli, Lazio, Hellas Verona e Lecce.
In Nazionale vanta 34 presenze condite da una rete e la vittoria della Coppa del Mondo in Germania nel 2006.
Benvenuto Mister!".
© RIPRODUZIONE RISERVATA