L'area sportiva del club ducale si arricchisce di una figura manageriale di rilievo internazionale. Julien Fournier è il nuovo Managing Director della società emiliana del patron Kyle Krause. Il quarantotenne dirigente francese, ex manager di Marsiglia e Nizza, con un passato da presidente dello Strasburgo, ricoprirà anche il ruolo di supervisione dell'area sportiva della squadra femminile ducale. Di seguito, il comunicato e le dichiarazioni del nuovo profilo manageriale del Parma:
SERIE B
Parma, nuovo ingresso nel club di Krause: Fournier è Managing Director
IL COMUNICATO -"Parma Calcio annuncia la nomina di Julien Fournier come Managing Director Sport. Il dirigente sarà responsabile dell’intera area sportiva del Club a partire da oggi. Il Presidente Kyle Krause e il Parma Calcio danno il benvenuto a Julien per questo percorso professionale da vivere insieme. Parma Calcio continuerà ad adottare un modello societario con un doppio amministratore, nel rispetto della stabilità aziendale e della volontà della proprietà, orientata ad accrescere il valore del Club in ogni sua forma, rendendolo sempre più competitivo per i maggiori palcoscenici italiani ed internazionali. Julien Fournier, 20 anni di esperienza e 11 anni alla guida dell’OGC Nizza, porterà competenze e capacità professionali in linea con la crescita del nostro Club. Lavorerà al fianco di Luca Martines, che ha già assunto la nomina di Managing Director Corporate, ed è il responsabile delle attività aziendali".
LE PRIME DICHIARAZIONI -"Sono orgoglioso e ringrazio il Presidente Kyle Krause per avermi scelto per entrare a far parte di questo grande Club europeo e raccogliere questa sfida. Ho sempre avuto bisogno di passione e competizione per fare il mio lavoro ed è per questo che sono venuto a Parma", così il nuovo dirigente del Parma.
© RIPRODUZIONE RISERVATA