zamparini

Carmignani e la frecciata a Zamparini: “Un Parma così dà fastidio a qualcuno…”

Carmignani e la frecciata a Zamparini: “Un Parma così dà fastidio a qualcuno…”

Le dichiarazioni rilasciate dall'ex tecnico dei crociati: "Non riesco a capire perché si tira fuori sempre la partita Pordenone-Parma della scorsa stagione..."

Mediagol7

"Il Parma ha messo la freccia, è un grande Parma".

Parola di Pietro Carmignani. L'ex tecnico del Parma, intervenuto ai microfoni di 'SportParma', ha detto la sua sul momento della squadra allenata da Roberto D'Aversa, reduce dalle importanti vittorie maturate in campionato contro Palermo e Frosinone; successi che hanno permesso ai crociati di salire al quarto posto in classifica, a due lunghezze di distanza dalle due compagini sopra citate.

"Nel momento più opportuno della stagione la squadra ha ritrovato una condizione psico-fisica eccellente. Partita dopo partita il Parma ha raggiunto l’apice dello stato di forma. Poi è anche un periodo in cui le cose girano per il verso giusto, vedi contro il Palermo (il rigore di Lucarelli, ad esempio). Nonostante tutto non riesco a capire perché si tira fuori sempre la partita Pordenone-Parma della scorsa stagione. Evidentemente adesso il Parma dà fastidio e questo genere di polemiche da parte di qualcuno, vedi Zamparini - ha dichiarato Carmignani -. Promozione diretta? E' un obiettivo raggiungibile, il Parma ha le carte per puntare al secondo posto. E’ in crescita sotto tutti gli aspetti, anche a livello di gioco. Se la può giocare contro chiunque. Il Parma sta giocando un grande calcio. Calendario? Il calendario è importante in serie A se giochi contro squadre impegnate nelle coppe. In B non esistono differenze, sono tutte gare difficili. Niente deve essere dato per scontato, tutte le partite sono pericolose, ma se il Parma le affronta come ha fatto ultimamente, ci sono grosse probabilità che faccia il bottino pieno. Infortuni? Ci sono sempre stati dall’inizio della stagione. Il Parma ha una rosa ampia e D’Aversa sta facendo le scelte giuste. Non sono preoccupato di questo", ha poi concluso.