zamparini

Zamparini: “Venezia? Nessuna emozione. Non ci faranno un altro dispetto…”

Zamparini: “Venezia? Nessuna emozione. Non ci faranno un altro dispetto…”

Le dichiarazioni del patron friulano in vista di Palermo-Venezia: "Di quei 15 anni ho molti bei ricordi ma ormai molto lontani..."

Mediagol7

Tre giorni e sarà Palermo-Venezia, match valido per la diciassettesima giornata del campionato di Serie B.

Una storia, quella del Venezia, abbastanza particolare: un club che nel 1987 subiva la fusione assumendo la denominazione di Calcio Venezia-Mestre, quindi la scalata verso la Serie A con l’imprenditore friulano Maurizio Zamparini, poi l’abbandono del patron (che ha raggiunto il Palermo), i fallimenti e, infine, la rinascita. Una partita, dunque, non come le altre per il numero uno di viale del Fante, che quindici anni fa lasciò i vertici della società lagunare, direzione Sicilia.

"Non credo mi emozionerò più di tanto, di quei 15 anni ho molti bei ricordi ma ormai molto lontani. Sono contento per Tacopina, questo sì. Venezia resta una piazza dove non è facile poter fare calcio, d’altra parte il numero dei tifosi allo stadio è sempre meno importante perché a comandare sono le tv - ha dichiarato Zamparini, intervistato da 'Il Gazzettino' -. Non mi aspettavo una risalita così rapida in Serie B, ma quando vieni da un campionato vinto la buona organizzazione paga sempre. Nel mio primo Palermo-Venezia da numero uno siciliano, gli arancioneroverdi vinsero 2-0 alla Favorita? Dice sul serio? Con gol di chi? Brncic e Poggi? No, non me lo ricordavo proprio, giuro. Però di una cosa sono sicuro, stavolta non riuscirete a farci un altro dispetto!".