zamparini

Zamparini e la Pro Vercelli, parla il presidente del club piemontese: “Ecco la verità”

Zamparini e la Pro Vercelli, parla il presidente del club piemontese: “Ecco la verità”

Mentre a Vercelli iniziano a circolare dei rumors che vorrebbero Zamparini rilevare la società, parla proprio il patron degli Eusebiani, Massimo Secondo.

Mediagol40

Era accaduto qualche mese fa con il Modena. In Emilia erano sicuri di aver visto, nei pressi della sede del club gialloblu, Maurizio Zamparini e la stampa locale aveva anche ricostruito la vicenda, sostenendo che l'imprenditore friulano sarebbe potuto diventare il nuovo patron dei canarini.

Pochi giorni fa, è ricapitata la stessa cosa a Vercelli, dove la Pro (attualmente 16esima nella classifica di Serie B) potrebbe presto cambiare proprietario. Alcuni quotidiani locali hanno ipotizzato che il presidente, Massimo Secondo, potesse cedere a Zamparini che intanto rassegnava le dimissioni da numero uno del Palermo Calcio. Massimo Secondo ha inteso far chiarezza su tale argomento, ma prima di proporre le sue dichiarazioni, è opportuno ricordare che Zamparini ha già sottolineato come rimarrà ancora in seno al club di viale del Fante per un po' di tempo (tempo non specificato) al fine di coadiuvare la nuova presidenza.

"Sono molto franco. Io sarei sicuramente onorato al di là della sua fama Maurizio Zamparini con gli allenatori è un grande presidente che ha sempre fatto molto bene ovunque è andato - ha premesso il patron della Pro Vercelli, Massimo Secondo, a SerieBNews -. A Venezia ha portato la squadra in Serie A così come il Palermo. Dico con altrettanta franchezza che al momento non mi risulta questo suo interessamento. Io non ho mai parlato con il Presidente Zamparini. Se mi dovesse chiamare su un argomento del genere per propormi un accordo con lui sulla Pro Vercelli ne sarei onorato e ne discuterei - ha proseguito Secondo -. La situazione non è da sistemare, la società ha i conti a posto e mancano solo tre-quattro punti in classifica che contiamo di fare le prossime settimane. Non è un mistero che io vado dicendo da tempo, un paio di anni, sarebbe molto utile qualcuno con le spalle più grosse delle mie. Non sono geloso della Pro Vercelli, sono un tifoso prima di essere Presidente. L’ho riportata in B ma è difficile fare di più. Ci riusciremo a salvare, ma andare oltre è difficile. Un partner come Zamparini sarebbe una cosa estremamente importante e le farebbe fare un salto in avanti. Sono disposto a parlare di tutto. Lo sanno qui da un anno o due”.