Il futuro del Palermo Calcio è adesso. O meglio, tra qualche giorno, quando – lo assicurano tutti i protagonisti della vicenda – si chiuderà definitivamente l’affare relativo al club di viale del Fante.
Il Palermo passerà dalle “mani” di Maurizio Zamparini alla YW & F Blobal Limited, società indicata da Paul Baccaglini lo scorso 19 aprile, prima tappa fondamentale verso il closing che sarebbe dovuto avvenire il 30 dello scorso mese. Quindi il rinvio al 2 maggio (“al rientro dalle feste“) e, notizia di qualche ora fa, lo slittamento all’8 maggio.
Lungaggini burocratiche non permettono la chiusura flash della pratica, e i tifosi – attraverso forum e gruppi sui social (clicca qui per registrarti nella community ufficiale di Mediagol.it) – cominciano a chiedere se questo sarà l’ultimo rinvio o si assisterà a ripetuti slittamenti. “Ma il closing deve arrivare per forza dopo l’aritmetica retrocessione?”, l’interrogativo avanzato da molti fedeli rosanero, secondo cui la nuova proprietà starebbe attendendo il responso della matematica relativo alla stagione della squadra di Bortoluzzi (retrocessione in B) prima di annunciare l’acquisto. Ricostruzione che, fin qui, i protagonisti della vicenda hanno sempre smentito, adducendo le lungaggini burocratiche di cui sopra. “Closing? Se dipendesse solo da me avremmo chiuso da tempo, ma ci sono di mezzo banchieri, notai e quindi stiamo correndo per chiudere al più presto; i cinesi ci hanno messo tre anni ma sono sicuro di metterci meno“, diceva Baccaglini in questa intervista.
Intanto domenica i rosanero di Diego Bortoluzzi faranno visita al Chievo Verona allenato da Rolando Maran e in cui figura l’ex capitano del Palermo, Stefano Sorrentino (dovrebbe parare lui e non Seculin, ndr). Un risultato positivo (congiunto a “buone notizie” dagli altri campi) permetterebbe a Diamanti e compagni (Nestorovski salterà il match per la squalifica comminata dal Giudice Sportivo) di continuare a sperare: altrimenti, arriverà l’aritmetica retrocessione.
Palermo, i tifosi fanno i conti: “Se si vincono tutte e 4…”. Salvezza possibile? VOTA
E’ verosimile pensare che la cifra pattuita dipenda dalla categoria, quindi finche’ non si avra’ la matematica certezza della retrocessione, il closing viene rimandato.
Detto cio’, sul sito di Companies House (Registro imprese UK) non esiste uan societa’ che si chiami YW & F Global Limited…
Si perché cambierebbero i numeri dell’investimento!
Una squadra di “B” ha un valore più basso rispetto ad una di “A”
E se invece il Palermo , per miracolo si salva? Che succederà? Si farà ancora stu closing???? Chi mi sa rispondere?
Beati a loro che prendono tempo per il dio denaro
Probabilmente nell’accordo esiste una clausola che differenzia il prezzo a secondo della categoria di appartenenza della squadra….
Quella stessa clausola che fece saltare la trattativa con Frank Cascio…
La prossima sessione di mercato ci dirà chi è veramente Baccaglini
Ma ancora non lo avete capito che si tratta di una megatruffa
Perche ‘ baccaglini e ‘ un uomo di zamparini senza portafoglio e gestisci azionisti che vogliono investire in un progetto guarda il ceo di force india che sponsorizZava il palermo che fine ha fatto?
Mamma mia quante cavolate concentrate!!force India non c’è mai entrata
Spero di sbagliarmi sono tifoso rosanero
Force india è un gemellaggio casuale, non ha nulla a che fare con baccaglini, nel quale io nutro speranze, forse ingenuamente ma essendo tifoso non posso che sperare in un futuro migliore per la nostra squadra. Ce lo meritiamo per quello che abbiamo dato al calcio italiano.
Possiamo mettere da parte sto pessimismo e catastrofismo? Abbiamo già sofferto abbastanza quest’anno
Questo lo pensi tu, non sappiamo cosa può fare baccaglini, non capisco perché avere tutto sto pessimismo. Che sia serie b penso lo abbia capito chiunque, ma questa non è certo una novità, prima ancora di sapere dell’esistenza di baccaglini sapevamo di essere in serie b, lui da altre speranze per un futuro che secondo me sarà positivo, mandando via tutta sta gente slava possiamo rifare una grande squadra, dobbiamo solo avere i soldi e finché non abbiamo fonti certe mettiamo da parte la negatività
Ammuccate!
Qua siamo tutti tifosi innanzitutto.Punto secondo l’operazione prevede tutto l’asset Zamparini e le cifre sono state comunque stabilite.Il paracadute esiste proprio perché la retrocessione è un’emorragia di introiti (vedi ultima nostra retrocessione) e una società nuova e ambiziosa non ha nessunissimo interesse a rimanere in B a lungo. Vero invece è che il palermitano tra i tanti difetti che ha è nemico ra cuntintizza per natura.Aspettiamo e vediamo,che di boiate complottistiche ne abbiamo lette talmente tante da riempirci libri su libri
ma i soldi del paracadute a chi vanno !?! Zamparini o Baccaglini?
Alla società
Al Palermo Calcio .-.
Alla società !!!ma x acquistare la societa baccaglini darà sti 25 milioni ed ecco la prima trance del bonifico…
Alla società !!!ma x acquistare la societa baccaglini darà sti 25 milioni ed ecco la prima trance del bonifico…
Dovrebbe andare al Palermo però sta attesta per il closing mi fa venire un dubbio. Il Palermo è ancora di Zamparini e magari sta aspettando l’aritmetica retrocessione per prendere il paracadute e poi cedere in modo definitivo la società a Baccaglini. Mio pensiero
Non credo, Marco.
A Zamparini
Alla forza della verità
Antonio Catalano