Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

L?EX PALERMO SULLA SERIE B

Serie B, Faggiano: “Parma e Palermo, fieno in cascina per la A. Bari e Catanzaro…”

Serie B
Daniele Faggiano, ex dirigente di Palermo e Parma, tra le altre, analizza l'avvio del campionato di Serie B 2023-2024 indicando rosanero e ducali favorite per la promozione in Serie A
⚽️

L'ex direttore sportivo di Trapani, Palermo, Parma e Sampdoria, tra le altre, Daniele Faggiano, ha rilasciato un'interessante intervista alla redazione di Tutto B, analizzando il primo scorcio di stagione dell'attuale torneo cadetto. Di seguito le dichiarazioni del dirigente nativo di Copertino.

"Avvio di stagione del Bari? Sono un po' in difficoltà a parlarne perché Marino è un mio amico e Mignani assolutamente pure. Evidentemente ci sono stati dei problemi, soprattutto in termini di risultati, e si è deciso di cambiare optando per un allenatore importante, di grande bravura. Ora la squadra è chiamata a compattarsi. Auguro loro il meglio, c'è tanto lavoro da fare. Parma e Palermo sono meritatamente davanti alle altre e ad ora sono le favorite, ma il cammino è ancora lungo e tortuoso. Stanno mettendo fieno in cascina, anche in previsione di un mercato di gennaio nel quale però non per forza si deve intervenire; a volte, infatti, cambiare qualcosa può finire per alterare gli equilibri. Catanzaro come il Sudtirol della scorsa stagione? Spero possa fare anche meglio... La società si è mossa bene, l'ambiente è coeso e ha fame di calcio che conta. Bravi il ds e il mister che sono riusciti a costruire una squadra forte e compatta. Che può essere una sorpresa. Sono particolarmente contento, poi, per un ragazzo che ho avuto in passato e nel quale ho sempre creduto, pur prendendomi delle offese: Andrea Fulignati, scovato in Serie D nella Sestese e che a fine campionato si aggregò al Siena per allenarsi con Marco Savorani, attuale preparatore dei portieri della Fiorentina e della Nazionale. Giocatori più interessanti del torneo cadetto? Direi Nasti, tralasciando la cavolata che ha fatto nell'Under 21, poi Kouda, Partipilo, Bayeye e Raimondo". 

 

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Palermo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mediagol per scoprire tutte le news di giornata sui rosanero in campionato.