Il Palermo a caccia dei tre punti nel match in programma questo pomeriggio contro il SüdTirol. Alle ore 14:00 allo Stadio "Renzo Barbera" andrà in scena la sfida valevole per la settima giornata del campionato di Serie B. I rosanero, dunque, torneranno in campo dopo la sconfitta rimediata allo “Stirpe” contro il Frosinone prima della sosta per gli impegni delle Nazionali.
PROBABILI FORMAZIONI
SERIE B, 7ª GIORNATA: LE PROBABILI FORMAZIONI DI PALERMO-SÜDTIROL
Al cospetto della squadra allenata da Bisoli, Eugenio Corini potrà contare sull'intero organico a disposizione, o quasi. Con ogni probabilità, infatti, salterà il match Davide Bettella, alle prese con una minima distrazione muscolare all’ileopsoas della coscia destra. Il calciatore ha già iniziato il percorso riabilitativo del caso. Pienamente recuperato ed arruolato l'attaccante Luca Vido, che a causa di un affaticamento muscolare rimediato in settimana, ha svolto soltanto allenamenti differenziati. Tornano a disposizione Andrea Accardi, Mladen Devetak, Jeremie Broh e Nicola Valente.
Proviamo a formulare le ipotesi più plausibili al vaglio dell'allenatore originario Bagnolo Mella, che sembra intenzionato ad apporre qualche piccola rivoluzione rispetto all' “undici” di Frosinone.
Possibile cambio di modulo per Corini che potrebbe adottare un già ben noto 4-2-3-1, davanti a Pigliacelli, Nedelcearu e Marconi comporranno il tandem di centrali difensivi; Buttaro e Mateju (in vantaggio su Sala) dovrebbero agire da esterni bassi sulle rispettive corsie. Stulac, nelle vesti di playmaker, guiderà un centrocampo completato con ogni probabilità da Segre. Elia e Di Mariano larghi, insieme ad uno tra Floriano o Saric, formeranno il terzetto alle spalle di Brunori terminale offensivo. Con Valente e Soleri pronti a subentrare a partita in corso.
Ecco le probabili formazioni del match fra Palermo e SüdTirol:
PALERMO (4-2-3-1): Pigliacelli; Buttaro, Nedelcearu, Marconi, Mateju; Segre, Stulac, Floriano/Saric; Elia, Brunori, Di Mariano.
Indisponibili: Bettella;
Squalificati: nessuno
SÜDTIROL (4-4-2): Poluzzi; Berra, Zaro, Masiello, D’Orazio; De Col, Crociata, Tait, Rover; Mazzocchi, Odogwu.
Indisponibili: Belardinelli, Marconi, Nicolussi Caviglia, Siega, Sprocati, Vinetot, Voltan
Squalificati: nessuno
© RIPRODUZIONE RISERVATA