Il Palermo a caccia del bis nel match in programma domenica pomeriggio (LEGGI QUI) contro l'Ascoli. Alle ore 14:00 allo Stadio "Cino e Lillo Del Duca" andrà in scena la sfida valevole per la ventiduesima giornata del campionato di Serie B, la terza del girone di ritorno. I rosanero, dunque, torneranno in campo dopo il successo per 1-0 ottenuto fra le mura amiche del "Renzo Barbera" ai danni del Bari di Michele Mignani.
PROBABILI FORMAZIONI
ASCOLI-PALERMO, PROBABILI FORMAZIONI: SARIC TORNA DA EX AL “DEL DUCA”
Al cospetto della squadra allenata da Cristian Bucchi, Eugenio Corini non potrà contare sull'intero organico a disposizione. Salterà il match, infatti, il lungodegente Salvatore Elia, operato nei mesi scorsi a seguito della lesione del legamento crociato anteriore e della lesione distrattiva del legamento collaterale esterno del ginocchio destro. Altri assenti certi sono Leo Stulac e Claudio Gomes, oltre a Luca Vido, che nei giorni scorsi ha rimediato una lesione distrattiva al grande gluteo destro. Non partirà alla volta di Ascoli anche Davide Bettella: l'ex Monza è stato sottoposto ad indagini strumentali, che hanno evidenziato una distrazione al muscolo soleo della gamba sinistra. Il difensore ha già iniziato il percorso riabilitativo del caso. Torna a disposizione Alessio Buttaro. Atterrato nel capoluogo siciliano giovedì sera Valerio Verre, anch'egli convocato per la sfida del del "Del Duca".
Proviamo a formulare le ipotesi più plausibili al vaglio dell'allenatore originario Bagnolo Mella, che dovrebbe puntare anche una volta su un 3-5-2 elastico.
Davanti a Pigliacelli, Mateju, Nedelcearu e Marconi comporranno la linea difensiva. Valente e Sala agiranno da esterni alti; Damiani schermo e playmaker davanti la retroguardia, con Segre e Saric intermedi di una linea mediana a tre. In avanti, spazio alla coppia Di Mariano-Brunori.
Ecco le probabili formazioni del match fra Ascoli e Palermo:
ASCOLI (3-5-2): Leali; Simic, Botteghin, Quaranta; Adjapong, Collocolo, Proia, Falzerano, Falasco; Dionisi, Forte
Indisponibili: Bellusci, Caligara, Gnahoré
Squalificati: Giovane
PALERMO (3-5-2): Pigliacelli; Mateju, Nedelcearu, Marconi; Valente, Segre, Damiani, Saric, Sala; Brunori, Di Mariano
Indisponibili: Bettella, Elia, Gomes, Stulac, Vido
Squalificati: nessuno
© RIPRODUZIONE RISERVATA