Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

PROBABILI FORMAZIONI

SERIE B, 15ª GIORNATA: LE PROBABILI FORMAZIONI DI BENEVENTO-PALERMO

Palermo
La sfida Benevento-Palermo è in programma domenica pomeriggio al "Vigorito"

Mediagol ⚽️

Il Palermo a caccia del riscatto nel match in programma domenica 4 dicembre contro il Benevento. Alle ore 18:00 allo Stadio "Ciro Vigorito" andrà in scena la sfida valevole per la quindicesima giornata del campionato di Serie B. I rosanero, dunque, torneranno a giocare in trasferta dopo le due sconfitte di fila maturate contro Cosenza e Venezia. Ennesimo delicato crocevia stagionale. Cercasi prestazione e risultato per cambiare marcia.

Al cospetto della squadra allenata da Fabio Cannavaro, Eugenio Corini non potrà contare sull'intero organico a disposizione. Salterà il match, infatti, Salvatore Elia, operato nei giorni scorsi a seguito della lesione del legamento crociato anteriore e della lesione distrattiva del legamento collaterale esterno del ginocchio destro. Altro assente certo è Alessio Buttaro in seguito al riacutizzarsi di un fastidio al piede sinistro. Convocato ma ai box anche Dario Saric, oltre a Masimilano Doda. Salvo sorprese, tornano a disposizione del tecnico l'attaccante Luca Vido ed il difensore Davide Bettella.

Proviamo a formulare le ipotesi più plausibili al vaglio dell'allenatore originario Bagnolo Mella, che dovrebbe puntare anche una volta sul 4-3-3 (o 3-5-2 a seconda delle situazioni di gioco).

Davanti a Pigliacelli, Nedelcearu è l'unico punto fermo della retroguardia rosanero. Per affiancare il centrale rumeno è vivo il ballottaggio tra Bettella e Marconi con il centrale classe 2000 che sembrerebbe in vantaggio sul compagno di reparto per comporre il tandem di centrali difensivi; ad agire sulle corsie esterne, saranno impiegati con ogni probabilità Mateju e Sala. In mezzo al campo, in vista del tour de force di dicembre, potrebbe tornare Stulac dal primo minuto nelle vesti di playmaker. Un centrocampo completato dagli intermedi Segre e Gomes. Valente e Di Mariano larghi formeranno il tridente con Brunori terminale offensivo.

Ecco le probabili formazioni del match fra Palermo e Benevento:

BENEVENTO (3-5-2): Paleari; Leverbe, Capellini, Pastina; Letizia, Improta, Viviani, Acampora, Foulon; Farias, La Gumina

Indisponibili: Schiattarella, Tello, Glik

Squalificati: Karic

PALERMO (4-3-3): Pigliacelli; Mateju, Nedelcearu, Bettella/Marconi, Sala; Segre, Stulac, Gomes; Valente, Brunori, Di Mariano

Indisponibili: Buttaro, Doda, Elia, Saric

Squalificati: nessuno

tutte le notizie di