Il Palermo a caccia dei tre punti nel match in programma domenica pomeriggio contro il Cittadella. Alle ore 16:15 allo Stadio "Renzo Barbera" andrà in scena la sfida valevole per la decima giornata del campionato di Serie B. I rosanero, dunque, torneranno in campo dopo la gara casalinga contro il Pisa, al termine della quale hanno portato a casa soltanto un pari, sprecando un doppio vantaggio. Ennesimo delicato crocevia stagionale. Cercasi prestazione e risultato per cambiare marcia e mettersi definitivamente la crisi alle spalle.


PROBABILI FORMAZIONI
SERIE B, 10ª GIORNATA: LE PROBABILI FORMAZIONI DI PALERMO-CITTADELLA
Al cospetto della squadra allenata da Edoardo Gorini, Eugenio Corini non potrà contare sull'intero organico a disposizione. Salterà il match, infatti, Marco Sala, alle prese con una distrazione muscolare all'adduttore lungo della coscia destra. Crivello, Doda, Peretti e Pierozzi, al momento ai margini del progetto, sono stati esclusi ancora una volta dalla lista dei convocati. Recupera, invece, Salvatore Elia.
Proviamo a formulare le ipotesi più plausibili al vaglio dell'allenatore originario Bagnolo Mella, che dovrebbe puntare anche una volta sul 4-3-3.
Davanti a Pigliacelli, Nedelcearu e uno tra Marconi e Bettella comporranno il tandem di centrali difensivi; Buttaro e Mateju agiranno da esterni bassi sulle rispettive corsie. In mezzo al campo, uno tra Gomes e Stulac (con il primo in vantaggio), nelle vesti di playmaker, guiderà un centrocampo completato dagli intermedi Segre e Broh (o Saric). Di Mariano ed Elia larghi formeranno il tridente con Brunori terminale offensivo.
Ecco le probabili formazioni del match fra Palermo e Cittadella:
PALERMO (4-3-3): Pigliacelli; Buttaro, Nedelcearu, Marconi/Bettella, Mateju; Segre, Gomes/Stulac, Broh/Saric; Elia, Brunori, Di Mariano
Indisponibili: Sala
Squalificati: nessuno
CITTADELLA (4-3-1-2): Kastrati; Vita, Perticone, Visentin, Cassandro; Carriero, Pavan, Mazzocco/Lores Varela; Antonucci; Tounkara, Embalo/Beretta
Indisponibili: Asencio, Baldini, Felicioli
Squalificati: Branca, Danzi
© RIPRODUZIONE RISERVATA