L'edizione odierna de “LOR'A - Quotidiano irriverente”.
serie d
Satira, la prima pagina de LOR’A del 15/03/2020
Nel mirino del giornale satirico vi sono personaggi politici, dello spettacolo e dell’attualità
L'Italia "festeggia" una settimana dall'inizio dell'auto isolamento iniziato con il nuovo decreto emanato dal Governo, attraverso il quale si sta provando a limitare il più possibile la diffusione del Coronavirus e ridurre drasticamente il numero dei contagiati: l'obiettivo è quello di riuscire a risanare in tempi brevi l'improvvisa e inattesa crisi sanitaria in cui è piombato il Paese nell'ultimo mese.
Per alleviare il periodo di isolamento sui social network è partito l'hashtag #restaacasa, con cui i personaggi più noti del mondo dello spettacolo, della musica e dello sport stanno cercando di tenere compagnia e dare sostegno a distanza ai milioni di italiani rimasti a casa.
Un bel progetto a cui stanno contribuendo diverse pagine satiriche su Facebook, con l'obiettivo di smorzare la tensione grazie al dono dell'ironia. Tra queste vi è anche "LOR'A quotidiano irriverente", che ogni giorno pubblica la propria "prima pagina" incentrata su quanto accade quotidianamente in Sicilia ed in particolare a Palermo, prendendo in giro personaggi politici, dello spettacolo e dell’attualità.
Questi i titoli dell'edizione odierna:
- I consigli: lavare le mani con acqua e sapone, strofinarle con amuchina oppure passarle tra i capelli di Leoluca Orlando.
- Tragedia a Ciminna: non riesce ad aprire il tutorial di Repubblica con i 10 punti su come trascorrere il tempo a casa. Ingegnere 56enne trovato morto nel suo appartamento.
- 19 marzo: bar chiusi e niente sfinci, San Giuseppe rinviato al 12 giugno.
- Beccato mentre andava in giro senza motivo, multato di 250 euro Matteo Messina Denaro. Dopo 27 anni di latitanza, individuato dai vigili urbani di Castelvetrano. Il boss si è tradito scrivendo le sue vere generalità sull'autocertificazione.
- Finalmente domenica. Dopo una settimana frenetica il meritato riposo: casa e famiglia. Oggi solo ozio, divano, serie tv, un buon libro e 90' minuto.
- L'editoriale di Ignazio Marchese: 'Ma guai se ogni giorno sarebbe così'.
- Sbizzarriamoci in cucina con lo chef Natale Giunta. Capoliato, pomodoro e small rings. Scacchiera di sausage con tuberi.
- #iorestoacasa, la polemica. Associazione MILF: 'Già che per noi erano gli ultimi colpi, chi ci ridarà il tempo perduto?'.
- Chiesa, calcio e Virus. La Santuzza risponde alle preghiere dei palermitani: 'Ok, vi salverò come ho salvato la squadra di calcio dal fallimento'.
© RIPRODUZIONE RISERVATA