serie d

Satira, la prima pagina de LOR’A del 15/03/2020

Nel mirino del giornale satirico vi sono personaggi politici, dello spettacolo e dell’attualità

Mediagol52

L'edizione odierna de “LOR'A - Quotidiano irriverente”.

L'Italia "festeggia" una settimana dall'inizio dell'auto isolamento iniziato con il nuovo decreto emanato dal Governo, attraverso il quale si sta provando a limitare il più possibile la diffusione del Coronavirus e ridurre drasticamente il numero dei contagiati: l'obiettivo è quello di riuscire a risanare in tempi brevi l'improvvisa e inattesa crisi sanitaria in cui è piombato il Paese nell'ultimo mese.

Per alleviare il periodo di isolamento sui social network è partito l'hashtag #restaacasa, con cui i personaggi più noti del mondo dello spettacolo, della musica e dello sport stanno cercando di tenere compagnia e dare sostegno a distanza ai milioni di italiani rimasti a casa.

Un bel progetto a cui stanno contribuendo diverse pagine satiriche su Facebook, con l'obiettivo di smorzare la tensione grazie al dono dell'ironia. Tra queste vi è anche "LOR'A quotidiano irriverente", che ogni giorno pubblica la propria "prima pagina" incentrata su quanto accade quotidianamente in Sicilia ed in particolare a Palermo, prendendo in giro personaggi politici, dello spettacolo e dell’attualità.

Questi i titoli dell'edizione odierna:

I consigli: lavare le mani con acqua e sapone, strofinarle con amuchina oppure passarle tra i capelli di Leoluca Orlando.

Tragedia a Ciminna: non riesce ad aprire il tutorial di Repubblica con i 10 punti su come trascorrere il tempo a casa. Ingegnere 56enne trovato morto nel suo appartamento. 

19 marzo: bar chiusi e niente sfinci, San Giuseppe rinviato al 12 giugno. 

Beccato mentre andava in giro senza motivo, multato di 250 euro Matteo Messina Denaro. Dopo 27 anni di latitanza, individuato dai vigili urbani di Castelvetrano. Il boss si è tradito scrivendo le sue vere generalità sull'autocertificazione.  

Finalmente domenica. Dopo una settimana frenetica il meritato riposo: casa e famiglia. Oggi solo ozio, divano, serie tv, un buon libro e 90' minuto. 

L'editoriale di Ignazio Marchese: 'Ma guai se ogni giorno sarebbe così'.

Sbizzarriamoci in cucina con lo chef Natale Giunta. Capoliato, pomodoro e small rings. Scacchiera di sausage con tuberi. 

#iorestoacasa, la polemica. Associazione MILF: 'Già che per noi erano gli ultimi colpi, chi ci ridarà il tempo perduto?'. 

Chiesa, calcio e Virus. La Santuzza risponde alle preghiere dei palermitani: 'Ok, vi salverò come ho salvato la squadra di calcio dal fallimento'.