palermo

Quando Zamparini non azzecca le cessioni: Belotti e gli altri campioni svenduti dal Palermo (VOTA IL RIMPIANTO N°1)

Mediagol3

 

A volte non è proprio una questione di fiuto o di valutazioni, ma ci si mette di mezzo il destino o la burocrazia e dei potenziali campioni finiscono per diventare delle grandi occasioni sprecate.

E' il caso di Godfred Donsah, uno dei centrocampisti più promettenti del nostro campionato, transitato dal Palermo quando era ancora un ragazzino, anche se quasi nessun tifoso lo ricorda. Il padre era arrivato in Italia su un barcone, lui invece riuscì a guadagnarsi un provino col Palermo quando aveva ancora 15 anni. I rosanero ne intuirono le potenzialità e lo aggregarono spesso alla prima squadra, ma alla fine dovette tornare in patria. Oggi ha 20 anni e vale almeno una decina di milioni, ma il futuro è dalla sua parte e il prezzo del suo cartellino rischia di moltiplicarsi nel corso degli anni. Non uno di quei rimpianti alla Toni o alla Belotti, ma comunque un'occasione mancata.

BOLOGNA, ITALY - AUGUST 12:  Godfred Donsah of Bologna in action during the Tim Cup match between Bologna FC andTrapani Calcio at Stadio Renato Dall'Ara on August 12, 2016 in Bologna, Italy.  (Photo by Mario Carlini / Iguana Press/Getty Images)