L'Italia dopo aver concluso il girone di qualificazione per il Mondiale in Qatar al secondo posto dovrà passare dai playoff per riuscire a staccare il pass. Nella giornata odierna sono stati sorteggiati gli incontri e i possibili accoppiamenti per la finale. La squadra allenata da Roberto Mancini, non è stata particolarmente fortunata, avendo preso nella semifinale la Macedonia del Nord, ma nell'eventuale spareggio decisivo andrebbe a prendere il Portogallo di Cristiano Ronaldo.
ex palermo
Qatar 2022, playoff Italia-Macedonia: 2 ex Palermo nel cammino di Mancini al Mondiale
L'Italia se la vedrà contro la Macedonia degli ex Palermo nella semifinale playoff di marzo per conquistare il pass per andare al Mondiale
Un match sicuramente interessante ma che rende la qualificazione degli azzurri sempre più appesa a un filo. Prima della sfida coi lusitani, bisognerà comunque superare lo scoglio Macedonia del Nord che annovera tra le sue fila due giocatori che nel recente passato si sono distinti con la maglia del Palermo.
Aleksandar Trajkovski, attaccante dell'Aalborg, in prestito dal Maiorca, ha vestito la maglia del Palermo dal 2015 al 2019 distinguendosi con giocate balistiche degne di nota. Un altro elemento macedone che si è ben fatto volere nel capoluogo siciliano è Ilija Nestorovski, che reduce da un infortunio grave, sta recuperando per tornare a disposizione nell'Udinese di Luca Gotti.
I due con ogni probabilità saranno protagonisti a marzo nella sfida contro l'Italia e saranno due giocatori su cui Roberto Mancini dovrà porre particolare attenzione, con gli anni a Palermo che hanno permesso a questi due di farsi notare e ritagliarsi un ruolo fondamentale con la nazionale
© RIPRODUZIONE RISERVATA