Pierpaolo Marino: “Avevo già preso Modric e Lewandowski poi…”

Pierpaolo Marino: “Avevo già preso Modric e Lewandowski poi…”

L’ex direttore sportivo del Napoli si è raccontato durante il convegno tenutosi a Palermo presso ‘La Marsa Vacances’.

Nella splendida cornice de ‘La Marsa Vacances’ si sta svolgendo il convegno “La Marsa International Football Transfer e Meeting“, organizzato da Conference403, una kermesse ricca di ospiti: profili tecnici e dirigenziali che ricoprono, o hanno rivestito in passato, ruoli importanti nel mondo del calcio.

Lupo: “Questione nazionali? Ostili perché ci temono.Tutto sul mercato, io unico responsabile. Trajkovski deve svoltare, ai tifosi dico…”

Questa mattina uno dei protagonisti più attesi è stato Pierpaolo Marino, ex direttore sportivo del Napoli ed ex responsabile dell’area tecnica dell’Atalanta.

L’attuale opinionista Rai ha raccontato retroscena e dinamiche dei suoi maggiori colpi di mercato e ripercorso gli anni in cui fu molto vicino al Palermo di Maurizio Zamparini.

“Ho scoperto tantissimi giocatori nell’arco della mia carriera da Ravanelli a Bierhoff fino ad arrivare ai più recenti Lavezzi e Hamsik con quest’ultimo che è diventato il maggiore realizzatore nella storia del Napoli. Stavo trattando anche Milito con il Saragozza, appena retrocesso, ma nel corso di un pranzo un cameriere svelò tutto a un suo parente giornalista e l’indomani uscì tutto sul giornale e permise al Genoa di anticiparci. Ricordo che avevo preso anche Modric e Lewandowski, ma in quell’occasione non riuscimmo a trovare l’accordo a causa delle norme che vigevano in B ossia che i club non potevano acquistare calciatori extracomunitari”.

2 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. Pietro Iervolino - 3 anni fa

    condivido !

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Gaetano Marotta - 3 anni fa

    Uno de più bravi dirigenti del calcio italiano è Pierpaolo Marino. Se fossi io il proprietario del club rosanero, sicuramente lui sarebbe uno dei pochi a cui affiderei la gestione del club.

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy