zamparini

Perinetti-Mediagol: “Ecco l’acquisto di Lupo che più apprezzo. Zamparini-Cascio? Ora è difficile ma…”

Perinetti-Mediagol: “Ecco l’acquisto di Lupo che più apprezzo. Zamparini-Cascio? Ora è difficile ma…”

Le dichiarazioni dell'attuale d.g. del Genoa in esclusiva ai microfoni di Mediagol.it

Mediagol77

Dal colpo Coronado al futuro del Palermo, parla Giorgio Perinetti.

L'ex direttore dell'area tecnica rosanero, attualmente d.g. del Genoa, in esclusiva ai microfoni di Mediagol.it, ha espresso il suo parere sull'operato del ds rosa Fabio Lupo con particolare riferimento ad un colpo in entrata definito la scorsa sessione estiva dal dirigente abruzzese.

"Quale tra i colpi messi a segno da Fabio Lupo ho apprezzato particolarmente? Seguivo da tempo Coronado e credo che il Palermo abbia fatto bene ad assicurarselo, il sale del calcio è fatto da questi giocatori qui, ricchi di qualità che accendono i tifosi con le loro giocate. Ho visto il Palermo con il brasiliano in campo e il Palermo privo di Coronado e ammetto che cambia davvero tanto nonostante Tedino abbia dato una certa identità alla squadra. Calciatori come lui sono meno prevedibili e si rendono protagonisti di giocate decisive,estrose e di grande qualità, molto belle vedere".

Tema spinoso e molto dibattuto resta quello legato alla possibile cessione societaria con il patron Maurizio Zamparini ancora al timone del club rosanero, nonostante il dissenso piuttosto radicato di buona parte della tifoseria relativamente alla gestione della politica societaria, specie nell'ultimo quinquennio. Questo il pensiero in merito dell'ex dirigente di Palermo e Venezia.

"Genoa e Palermo? Sono molto simili sia come tifoseria che come città, anche i due patron hanno delle caratteristiche similari e il difetto di essere troppo tifosi della loro squadra. Ipotesi Frank Cascio e cambio di proprietà in Viale del Fante? Con il momento che sta vivendo il calcio è difficile, vediamo anche come si evolveranno le cose nell’ambiente dalla nazionale alla Figc senza ancora un presidente. La serie A può essere un valido motivo perché un imprenditore possa avvicinarsi a una piazza calcistica come Palermo e con il ritorno nella massima serie penso che i contatti possano essere più fruttiferi specialmente se Zamparini ha deciso di cedere davvero la società. Hiljemark? In quel settore abbiamo diversi giocatori con le sue caratteristiche, Ballardini lo stima ma dobbiamo trovargli dello spazio. Potremmo fare questa operazione qualora ci fossero uscite in quel reparto".