Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

sudtirol

Palermo, verso il SüdTirol: rebus orario e meteo, vendita biglietti blanda

Palermo
Prima sfida stagionale alle 14 al "Barbera", pochi biglietti per Palermo-SudTirol

Mediagol ⚽️

"Il rebus meteo si insinua nella striscia che va avanti da inizio campionato. Il Palermo ha sempre portato al Barbera più di 20 mila spettatori nelle prime tre giornate casalinghe di questo torneo e prova a mantenere intatta la propria media nella sfida col SüdTirol" - apre così l'edizione odierna del "Giornale di Sicilia" in vista della gara del "Barbera" contro la formazione altoatesina.

"C’è ancora tutta la mattinata di oggi per acquistare un biglietto (fino al calcio d’inizio, in programma alle 14:00), ma l’incognita meteorologica grava sui dubbi di chi vuole prendersi le ultime ore prima di decidere se andare o meno allo stadio. Quel che è certo è che ci sarà comunque un pubblico superiore alla media della Serie B (basterebbero solo gli abbonati...) e che fino a ieri pomeriggio la somma tra tagliandi emessi e abbonamenti era inferiore alle 15 mila unità. Non manca molto per i 20 mila - scrive il noto quotidiano -, ma oltre all’appeal della sfida con una matricola mai affrontata nella propria storia e le previsioni di forti piogge, c’è anche un orario tra i più scomodi possibili. Si gioca alle 14 ed è la prima volta che il Palermo, in casa, non scende in campo di sera.

Le precedenti sfide con Perugia, Ascoli e Genoa si erano disputate tutte alle 20.30 e lì, il pubblico palermitano, ha dato la risposta che tutti ben sappiamo: 21.835 presenti alla prima giornata contro gli umbri, 22.163 nel successivo match casalingo con i marchigiani e 23.643 ad assistere al successo nel big match col "grifone", candidato alla promozione diretta in Serie A, steso da un gol di Brunori. Tolto l’esordio stagionale in Coppa Italia (il 31 luglio, ma comunque con 13.297 presenti), al Barbera non si è mai andati sotto i 20 mila presenti per tutte le gare disputate finora. Il sostegno del pubblico non è mai mancato, anche a dispetto del blasone degli avversari o dei risultati della settimana precedente, tant’è che il Palermo vanta la terza miglior media spettatori della B alle spalle di Bari (26.740 a partita con uno stadio più capiente) e Genoa (23.551 per gara, ma con oltre 20 mila abbonati). La soglia dei 20 mila, però, per la prima volta in questo campionato potrebbe essere in bilico. A meno che, da qui alle 14, non si registri un’accelerata ai botteghini, sia online che fisici. A prescindere dal temporale, a prescindere dall’orario, a prescindere dall’avversario" - chiude il GdS.

tutte le notizie di