udinese

Palermo-Udinese 1-1: il commento al primo tempo. Thereau risponde a Nestorovski

Palermo-Udinese 1-1: il commento al primo tempo. Thereau risponde a Nestorovski

Pari dopo i primi 45 minuti al Renzo Barbera. Nestorovski aveva portato in vantaggio i rosanero, poi il pareggio friulano con Thereau. Risultato sostanzialmente giusto.

Mediagol3

Sotto la pioggia del Renzo Barbera il Palermo chiude sull'1-1 il primo tempo dell'importante match con l'Udinese. Al gol di Nestorovski al 10' ha risposto Thereau al 36'.

Il Palermo è passato per la prima volta al 4-2-3-1, con Embalo ed Aleesami esterni offensivi, Pezzella titolare sulla fascia sinistra della difesa e Diamanti rifinitore alle spalle di Nestorovski le soluzioni proposte da De Zerbi contro i friulani. L'Udinese già da un paio di partite si schiera col 4-3-3, ma Delneri non ha fatto mancare un paio di novità nello schieramento iniziale: Angella dal primo minuto e Matos nel tridente con Thereau e Zapata.

E' stato un primo tempo giocato su ritmi particolarmente alti, da due squadre che fanno tanto pressing e contro cui è difficile fare possesso palla. I rosanero, che del fraseggio fanno una delle loro armi migliori, hanno faticato a mantenere per lunghi periodi il pallone e sono andati più volte vicini al gol affidandosi al contropiede, con Nestorovski, Aleesami ed Embalo particolarmente portati per la ricerca della profondità. Il vantaggio segnato da Nestorovski è stato frutto proprio di una bella ripartenza, con il macedone bravo a mettere sotto scacco da solo tutta la difesa dei friulani. Il pareggio dell'Udinese è stato sostanzialmente meritato, con Thereau che si è liberato della marcatura di un Goldaniga svagato e ha trovato il gol dell'1-1.

Sarà un secondo tempo altrettanto intenso, con la pioggia e il terreno pesante che non aiuteranno di certo i 22 in campo a proporre giocate di particolare qualità tecnica.