Ci siamo, si comincia. Questa sera il Palermo torna di scena al Renzo Barbera: i rosanero affronteranno, nella prima giornata del campionato di Serie B, lo Spezia di Fabio Gallo (calcio d'inizio alle ore 20.30).
spezia
Palermo-Spezia: probabili formazioni. Torna Coronado, Szyminski la novità. Ecco le scelte di Tedino
Le probabili formazioni di Palermo-Spezia, prima giornata del campionato di Serie B.
Una finale. E' così che Bruno Tedino, intervenuto in conferenza stampa alla vigilia di Palermo-Spezia, ha definito il primo match di questa stagione.
Per noi è una finale, i punti presi all'inizio e quelli presi alla fine hanno un'importanza particolare. Sarebbe fondamentale far punti, abbiamo lavorato tanto e mi aspetto una grande partecipazione da parte dei ragazzi
D'altronde il mister originario di Treviso - che dopo 281 panchine in Lega Pro, questa sera debutterà in Serie B - ne è consapevole: al di là dell'ambiente scettico e affatto entusiasta, nonostante la netta frattura fra tifoseria e società, sarebbe importante partire col piede giusto in un cammino lungo e colmo d'insidie come quello della B. Un campionato che si annuncia come uno fra i più equilibrati di sempre e che i rosanero sono condannati a vincere.
PALERMO - Fra le mura di un Barbera tutt'altro che gremito, il Palermo proverà a centrare la prima vittoria casalinga. Pochi gli stravolgimenti rispetto alle prime due uscite ufficiali in Tim Cup (contro Virtus Francavilla e Cagliari) e un solo grattacapo per Bruno Tedino: chi fra Przemyslaw Szyminski e Andrea Accardi prenderà il posto dello squalificato Bellusci? Al momento, chi sembra essere in vantaggio per una maglia da titolare è il difensore polacco, già sceso in campo nel test amichevole della scorsa settimana contro il Mazara Calcio. L'ex Pordenone, dunque, si affiderà ancora una volta al 3-4-2-1 con il solito Posavec fra i pali; in difesa, Thiago Cionek, Aljaz Struna e l'ex Wisla Plock. In mezzo al campo, i due interpreti saranno Mato Jajalo e Ivaylo Chochev, mentre Michel Morganella e il confermatissimo Haitam Aleesami agiranno sulle fasce. Andrea Rispoli, invece, pare destinato ancora una volta alla panchina, almeno fino a quando non verrà chiusa la sessione di mercato estiva. Ai fianchi di Ilija Nestorovski, quindi, Igor Coronado e il connazionale Aleksandar Trajkovski.
SPEZIA - Anche il tecnico dello Spezia, Fabio Gallo, è alla sua prima esperienza in Serie B. Una certezza per il mister originario di Bollate: il 3-5-2. Diversi, invece, i dubbi di formazione in vista del match di questa sera contro i siciliani. Bassi difenderà i pali; dietro, quattro giocatori per tre maglie: l'ex rosanero Terzi scenderà in campo dal primo minuto, mentre Giani si giocherà una maglia con Capelli e Ceccaroni, con i primi due attualmente in vantaggio sull'ultimo. A centrocampo, le chiavi della regia dovrebbero essere affidate ad Acampora (in vantaggio su Juande), con Maggiore e Sciaudone al suo fianco. Ai lati, giocheranno De Col e Lopez. In avanti, infine, il dubbio Forte: l'attaccante, dopo l'infortunio patito in settimana alla caviglia, lascerà con ogni probabilità il posto a Piccolo, che potrebbe giocare dall'inizio con l'esperto Gnanoche.
Ecco le probabili formazioni di Palermo-Spezia, match valido per la prima giornata del campionato di Serie B.
PALERMO (3-4-2-1): Posavec; Cionek, Struna, Szyminski; Morganella, Jajalo, Chochev, Aleesami; Coronado, Trajkovski; Nestorovski. Allenatore: Bruno Tedino.
SPEZIA (3-5-2): Bassi; Terzi, Capelli, Giani; Lopez, Sciaudone, Acampora, Maggiore, De Col; Piccolo, Granoche. Allenatore: Fabio Gallo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA