spezia

Palermo-Spezia: probabili formazioni. Torna Coronado, Szyminski la novità. Ecco le scelte di Tedino

Palermo-Spezia: probabili formazioni. Torna Coronado, Szyminski la novità. Ecco le scelte di Tedino

Le probabili formazioni di Palermo-Spezia, prima giornata del campionato di Serie B.

Mediagol7

Ci siamo, si comincia. Questa sera il Palermo torna di scena al Renzo Barbera: i rosanero affronteranno, nella prima giornata del campionato di Serie B, lo Spezia di Fabio Gallo (calcio d'inizio alle ore 20.30).

Una finale. E' così che Bruno Tedino, intervenuto in conferenza stampa alla vigilia di Palermo-Spezia, ha definito il primo match di questa stagione.

Per noi è una finale, i punti presi all'inizio e quelli presi alla fine hanno un'importanza particolare. Sarebbe fondamentale far punti, abbiamo lavorato tanto e mi aspetto una grande partecipazione da parte dei ragazzi

D'altronde il mister originario di Treviso - che dopo 281 panchine in Lega Pro, questa sera debutterà in Serie B - ne è consapevole: al di là dell'ambiente scettico e affatto entusiasta, nonostante la netta frattura fra tifoseria e società, sarebbe importante partire col piede giusto in un cammino lungo e colmo d'insidie come quello della B. Un campionato che si annuncia come uno fra i più equilibrati di sempre e che i rosanero sono condannati a vincere.

PALERMO - Fra le mura di un Barbera tutt'altro che gremito, il Palermo proverà a centrare la prima vittoria casalinga. Pochi gli stravolgimenti rispetto alle prime due uscite ufficiali in Tim Cup (contro Virtus Francavilla e Cagliari) e un solo grattacapo per Bruno Tedino: chi fra Przemyslaw Szyminski e Andrea Accardi prenderà il posto dello squalificato Bellusci? Al momento, chi sembra essere in vantaggio per una maglia da titolare è il difensore polacco, già sceso in campo nel test amichevole della scorsa settimana contro il Mazara Calcio. L'ex Pordenone, dunque, si affiderà ancora una volta al 3-4-2-1 con il solito Posavec fra i pali; in difesa, Thiago Cionek, Aljaz Struna e l'ex Wisla Plock. In mezzo al campo, i due interpreti saranno Mato Jajalo e Ivaylo Chochev, mentre Michel Morganella e il confermatissimo Haitam Aleesami agiranno sulle fasce. Andrea Rispoli, invece, pare destinato ancora una volta alla panchina, almeno fino a quando non verrà chiusa la sessione di mercato estiva. Ai fianchi di Ilija Nestorovski, quindi, Igor Coronado e il connazionale Aleksandar Trajkovski.

SPEZIA - Anche il tecnico dello Spezia, Fabio Gallo, è alla sua prima esperienza in Serie B. Una certezza per il mister originario di Bollate: il 3-5-2. Diversi, invece, i dubbi di formazione in vista del match di questa sera contro i siciliani. Bassi difenderà i pali; dietro, quattro giocatori per tre maglie: l'ex rosanero Terzi scenderà in campo dal primo minuto, mentre Giani si giocherà una maglia con Capelli e Ceccaroni, con i primi due attualmente in vantaggio sull'ultimo. A centrocampo, le chiavi della regia dovrebbero essere affidate ad Acampora (in vantaggio su Juande), con Maggiore e Sciaudone al suo fianco. Ai lati, giocheranno De Col e Lopez. In avanti, infine, il dubbio Forte: l'attaccante, dopo l'infortunio patito in settimana alla caviglia, lascerà con ogni probabilità il posto a Piccolo, che potrebbe giocare dall'inizio con l'esperto Gnanoche.

Ecco le probabili formazioni di Palermo-Spezia, match valido per la prima giornata del campionato di Serie B.

PALERMO (3-4-2-1): Posavec; Cionek, Struna, Szyminski; Morganella, Jajalo, Chochev, Aleesami; Coronado, Trajkovski; Nestorovski. Allenatore: Bruno Tedino.

SPEZIA (3-5-2): Bassi; Terzi, Capelli, Giani; Lopez, Sciaudone, Acampora, Maggiore, De Col; Piccolo, Granoche. Allenatore: Fabio Gallo.