Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

RINNOVI PALERMO

Palermo, rinnovo per Claudio Gomes: adesso è il turno di Pigliacelli e Buttaro

Palermo
E' l'ora dei rinnovi in casa Palermo. Dopo Claudio Gomes, è l'ora di Mirko Pigliacelli e Alessio Buttaro. Tutti i dettagli
⚽️

Non solo Matteo Brunori. Dopo il pari con il Brescia ed il mancato accesso agli spareggi promozione, la dirigenza rosanero ha già avviato le riflessioni in vista della nuova stagione. Il Palermo ripartirà di certo dal bomber italo-brasiliano, trascinatore e protagonista a suon di gol (venti tra campionato e Coppa Italia) anche in serie cadetta.

Palermo, rinnovo per Claudio Gomes: adesso è il turno di Pigliacelli e Buttaro- immagine 2

Tra i punti fermi anche Mirko Pigliacelli, che vestirà la maglia rosanero anche nella stagione 2023/2024. Secondo quanto riportato dall'edizione odierna del "Giornale di Sicilia" sarà uno dei prossimi a rinnovare fino al 2026, insieme al giovane Alessio Buttaro. Quest'ultimo si è preso la scena nel finale di regular season con diverse prestazioni convincenti. Il suo entourage ha intensificato i contatti con la società di viale del Fante e non dovrebbe esserci nessun ostacolo per il prolungamento del suo contratto in scadenza 2025.

Palermo, rinnovo per Claudio Gomes: adesso è il turno di Pigliacelli e Buttaro- immagine 3

Si attende solo l'ufficialità del prolungamento di Claudio Gomes, diventato per larghi tratti un punto fermo della compagine rosanero, perdendosi un po' per strada lungo il finale di stagione. Per lui il nuovo contratto avrà come scadenza giugno 2027. Un attestato di stima e di fiducia dal parte del City Football Group, che lo ha seguito in tutto il suo percorso di crescita.

Geometrie, duttilità, interdizione e schermatura della retroguardia, sagacia tattica e tanta corsa per il 22enne cresciuto nelle giovanili del Paris Saint-Germain dal 2013 al 2018. A soli 18 anni fa già parte della compagine di Pep Guardiola, in cui registra solamente una presenze in prima squadra in EFL Cup. Girato in prestito allo Jong PSV, formazione giovanile del noto club olandese, Gomes colleziona 21 presenze di spessore che gli valgono la convocazione in nazionale francese tra U19 e U20. Poi il ritorno al City, dove però le porte sono nuovamente sbarrate, il nuovo prestito stavolta in Championship al Barnsley. 31 apparizioni con gli inglesi condite da una marcatura, poi il nuovo rientro a Manchester, antecedente al trasferimento a Palermo. Per il classe 2000, adesso si guarda al futuro.

 

tutte le notizie di