Dopo soli sei mesi Roberto Floriano potrebbe lasciare il Sangiuliano City. L'ex esterno offensivo del Palermo, era passato a parametro zero nella sessione invernale al club lombardo, prima di retrocedere in Serie D attraverso la sconfitta ai playout contro la Triestina. Il contratto ha comunque una scadenza datata giugno 2024, ma le vie dal calciomercato sono spesso sorprendenti.
EX PALERMO
Piacenza, la Serie D non fa paura: l’ex Palermo Floriano nel mirino del ds Sestu
Il calciatore nativo di Albstadt, in Germania, nel capoluogo siciliano chiuse anzitempo un ciclo intenso e gratificante della sua parabola professionale nel capoluogo siciliano. Il classe 1986 è certamente da annoverare tra i protagonisti più significativi della scalata del Palermo FC dal ginepraio del dilettantismo fino al torneo cadetto. Esperienza, leadership, sagacia tattica, predisposizione al sacrificio e sopraffini doti tecniche al servizio della squadra. Oggi questo totem delle categorie minori italiane rischia di tornare nuovamente in Serie D, ma con un'altra maglia.
Secondo quanto riportato da TMW, l'ex giocatore di Bari e Foggia tra le altre avrebbe avuto un recente contatto con il Piacenza, altro club retrocesso nei dilettanti. Il nuovo corso in casa biancorossa è iniziato: da Maccarone in panchina al direttore Sestu come polo manageriale. Quindi il progetto per Floriano potrebbe essere allettante, nonostante la tipologia di campionato. Seguiranno aggiornamenti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA