“Palermo – Non c’è solo Bisoli per il centrocampo, Viviani a un passo”. Apre così l'edizione odierna del quotidiano "Giornale di Sicilia", che punta i riflettori in casa rosanero e sulle linee guida del City Football Group in sede di calciomercato.
CALCIOMERCATO PALERMO
Palermo, non solo Bisoli: Viviani e Lucioni vicini, c’è il nodo Tutino. Ceccaroni…
Numerosi innesti da centrare e correttivi da apportare in una rosa che ha mostrato una discreta intelaiatura di base ma altrettanti limiti strutturali. Il Palermo di Corini dovrà essere profondamente rivisitato e massicciamente potenziato nella composizione del suo organico per coltivare legittime ambizioni di vertice nel prossimo campionato di Serie B. Scouting del club di proprietà della prestigiosa holding araba al lavoro ininterrottamente da mesi, idem il management con il coordinamento di Riccardo Bigon e la direzione sportiva di Leandro Rinaudo.
Per quanto concerne la nevralgica, con le conferme certe di Stulac, Gomes, Segre e Saric, l'elemento sacrificato potrebbe essere Samuele Damiani. Scarso minutaggio con Corini per l'ex Carrarese, che ha tantissimi estimatori in Lega Pro e numerosi club disposti a puntare su di lui. Bisoli potrebbe, per leadership e qualità tecnico-agonistiche, il plus ideale per il reparto mediano ed il Palermo si sta muovendo forte sul centrocampista del Brescia. C'è anche il nodo Tutino: il jolly offensivo è stimato dal mister nativo di Bagnolo Mella, ma i tre milioni richiesti dal Parma per il riscatto del suo cartellino vengono reputati decisamente eccessivi dalla società rosanero.
Per la difesa i nomi più caldi restano quelli di Lucioni, Cistana e Ceccaroni, con l'ex Frosinone e Lecce che pare davvero molto vicino a sposare la causa rosanero. Infine Mattia Viviani è l'altro nome caldo del centrocampo: il 23enne andrebbe inserito nella lista under, ed è un ex Brescia. Eugenio Corini lo conosce e potrebbe spingere per riaverlo anche nel capoluogo siciliano. La trattiva con il Benevento sembra ben avviata. In attacco piace anche Aye delle 'Rondinelle', autore del gol del pari nell'ultimo match tra rosanero e lombardi al Barbera che ha infranto i sogni playoff di Brunori e compagni nella stagione appena terminata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA