Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

serie b

Palermo, Pohjanpalo sostituito al 63′: vittoria fondamentale per la sua Finlandia

Palermo, Pohjanpalo sostituito al 63′: vittoria fondamentale per la sua Finlandia - immagine 1
Tre punti cruciali per l'attaccante rosanero, andato vicino al gol nel primo tempo.
⚽️ Mediagol

Dura solamente 63 minuti la partita di Joel Pohjanpalo con la nazionale finldandese nella prima sfida per le qualificazioni al mondiale contro Malta.

L'attaccante rosanero è stato sostiuito dall'esterno d'attacco Daniel Hakans nel secondo tempo dopo una partita di buon livello. Alla gara di Pohjanpalo è mancato solo il gol, di fatto va sottolineata la grande occasione creata da Joel al minuto 30' un colpo di testa dopo un cross dalla destra di Antman che ha seriamente messo a dura prova il portiere maltese Henry Bonello, costretto a dover effettuare una grande parata.

Poco dopo, al minuto 38' per i finlandesi verrà sbloccata la partita proprio da Antman che a seguito di un tiro da fuori area di Kallman si fa trovare pronto per insaccare in rete dopo la ribattuta. Nel secondo tempo la squadra allenata da Jacob Friis, alla sua prima partita alla guida della nazionale nordica, attua una gara più rinunciataria cercando di difendere il risultato e riesce nel suo intento grazie anche all'espulsione di Shaw che lascia Malta in 10 uomini al 78'. Termina dunque con il risultato di 0-1 per la Finlandia allo stadio Ta' Quali di Malta.

Di seguito la classifica del girone G:

1, Finlandia 3 pt

2. Polonia 3 pt

3. Spagna/Olanda 0 pt (una partita in meno)

4. Lituania 0

5. Malta 0