Palermo, obiettivo 100mila: numeri da record al “Renzo Barbera”, media spettatori da Serie A

Palermo, obiettivo 100mila: numeri da record al “Renzo Barbera”, media spettatori da Serie A

I colori rosanero tornano ad infiammare i tifosi, con la nuova società è immediatamente scattata la scintilla…

La corsa al traguardo dei centomila è già iniziata. Palermo-Savoia, salvo inaspettati crolli in termini di pubblico, sarà la partita che permetterà al «Barbera» di superare la soglia dei centomila spettatori in campionato“.

Apre così l’edizione odierna de Il Giornale di Sicilia, parlando della grande affluenza che vi è stata allo stadio Renzo Barbera in occasione delle gare del Palermo. I rosanero stanno vivendo un momento magico sotto tutti gli aspetti ed il pubblico palermitano è pronto a superare un altro record, ovvero quello di 100mila spettatori sugli spalti: “La piazza palermitana è la quindicesima in Italia per affluenza di pubblico, meglio di qualunque altro club militante in Serie C o in Serie B, ma anche di sei società della massima categoria“.

Palermo, numeri da record anche nei ricavi: 2 milioni da sponsor e pubblicità. Novemila gli abbonati a Eleven Sports. I dettagli

Numeri impressionanti se si paragonano anche a sei squadre di Serie A. Il Palermo ha più pubblico rispetto a Sassuolo, Spal, Parma, Cagliari e Brescia Come media anche l’Atalanta è al di sotto dei rosanero ma i nerazzurri hanno dovuto disputare le prime due gare interne a Parma: “Il «Barbera», nelle prime cinque gare casalinghe di campionato, ha ospitato in tutto 83.717 spettatori, con una media di 16.743 presenti a partita. Se tale media dovesse essere quantomeno confermata domenica prossima, per il big match col Savoia, il Palermo sarebbe la prima squadra della Serie D a superare quota centomila spettatori“, si legge.

FOTO Palermo, tutte le immagini della presentazione della squadra a Palazzo delle Aquile

Ai tifosi del Palermo non interessa la categoria, lo testimoniano i numeri. In città sono tornati passione ed entusiasmo, con la nuova società è immediatamente scattata la scintilla. Il pubblico è pronto ad accompagnare i colori rosanero nei professionisti, dopo che nella scorsa stagione la tifoseria sembrava completamente disamorata: “Un trend totalmente invertito, alla faccia della categoria“, conclude il quotidiano.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy