Ampliare la compartecipazione azionaria dei tifosi nel club rosanero tramite l'accoglimento di nuove iniziative popolari: Dario Mirri ha incontrato l'associazione PALERMO F.B.C. 1900 Supporter Trust alla presenza del comitato Amici Rosanero

Verificare se sussistono presupposti concreti e ideali per ampliare la partecipazione azionaria nel club delle associazioni dei tifosi che vogliono contribuire e compartecipare attivamente alla vita societaria del Palermo di proprietà di Hera Hora. Questo il principale obiettivo alla base di un confronto svolto allo stadio "Renzo Barbera" tra il patron Dario Mirri, i rappresentanti di PALERMO F.B.C. 1900 e il comitato Amici Rosanero.

Palermo Mirri

Di seguito il comunicato diramato in merito dal club rosanero.

"Si è svolto oggi presso gli uffici dello stadio Renzo Barbera l’incontro tra il presidente Dario Mirri e l’associazione PALERMO F.B.C. 1900 – Supporters Trust, alla presenza   dell’associazione Amici Rosanero, che è parte del capitale del Palermo

FC fin dalla sua costituzione.

Obiettivo dell’incontro è stato dare seguito alle proposte di ampliamento della partecipazione popolare nelle quote societarie, avanzate da diversi gruppi di tifosi.

Il presidente Dario Mirri ha ribadito la completa e totale disponibilità da parte del Palermo FC a valutare ogni modello di partecipazione popolare che potrà essere proposto alla Società rosanero e al vaglio prima dei soci delegati “Amici Rosanero”, tra i quali – presenti oggi – oltre il presidente avvocato Fabrizio Giambona, il professor Carlo Amenta, che ha specifiche e riconosciute competenze ed esperienze nel merito.

Indipendentemente dalla formula stabilita dalle associazioni di tifosi, dal modello internazionale di riferimento (considerate, ad esempio, le esperienze di Barcellona, Real Madrid, Bayer Monaco, ora l’Inter, e tante altre), e dalle varie considerazioni che arrivano dal mondo del calcio e dal suo mercato di riferimento, il Palermo conferma ulteriormente dunque l’intenzione di accogliere l’eventuale nuova iniziativa popolare, che possa ora diventare una nuova occasione di sviluppo. Si attende quindi la proposta che i tifosi vorranno presentare, per dare nuovo slancio all’iniziativa imprenditoriale avviata da Hera Hora, e dunque una sempre maggiore e concreta condivisione tra il Club rosanero ed i suoi tifosi".

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti
Tutti
Leggi altri commenti