Palermo: Marino in ascesa, stabile Iachini. Inizia il toto allenatore

Palermo: Marino in ascesa, stabile Iachini. Inizia il toto allenatore

Il club rosanero inizia a progettare la prossima stagione: prima di tutto bisogna scegliere a chi affidare la guida tecnica della squadra…

Stabile Beppe Iachini, in ascesa Pasquale Marino e in discesa Delio Rossi“.

Questo il borsino de La Repubblica sul prossimo allenatore che siederà sulla panchina del Palermo. Proprio dalla scelta del tecnico passeranno le prossime scelte dalla società rosanero che, dopo aver sfoltito la rosa liberandosi dei contratti più onerosi, passerà con il supporto del nuovo allenatore alla costruzione della nuova squadra che andrà ad affrontare il prossimo campionato.

Difficile ipotizzare la conferma di Delio Rossi, nonostante resti il privilegiato vista la recente sfortunata parentesi in rosanero. Il contratto dell’allenatore nativo di Rimini scadrà il 30 giugno, così come scadranno i contratti di Bruno Tedino e Roberto Stellone. Stabili le quotazioni di Beppe Iachini che, da un lato conosce benissimo la piazza, ma dall’altro piace anche a Sampdoria e Spal che potrebbero fare leva sulla possibilità di allenare ancora in Serie A.

Fra i nomi che circolano nelle ultime ore ci sono anche quelli di Pasquale Marino dello Spezia e Vincenzo Vivarini dell’Ascoli – si legge sul quotidiano –. Due tecnici che non hanno proprio un dna rosanero come vorrebbe la proprietà, ma che possono rappresentare delle certezze per la categoria. Marino ha in più la carta delle sue origini siciliane, Vivarini il fatto che il modo in cui ha fatto giocare l’Ascoli ha attirato le attenzioni di molti direttori sportivi“.

Più indietro Giovanni Tedesco, Eugenio Corini e Francesco Guidolin. Il primo è sotto contratto con i maltesi dello Gzira United, il secondo dovrebbe rinunciare alla Serie A conquistata quest’anno col Brescia ed il terzo accetterebbe solamente a determinate condizioni tecniche. Lucchesi è a lavoro per cercare di capire quale sia la soluzione migliore: 7 tecnici in corsa per la panchina del Palermo.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy