Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

serie a

Palermo-Juventus, la notte magica di Amauri: “O tir a ggir” che gelò Buffon

Palermo-Juventus, la notte magica di Amauri: “O tir a ggir” che gelò Buffon

L'ex attaccante del Palermo ricorda lo splendido gol messo a segno il 6 aprile del 2008 alla Juventus di Claudio Ranieri

⚽️

Amauri ed il Palermo. Un legame professionalmente datato ma calcisticamente indissolubile. Due anni intensi, un passato rosanero ricco di gioie, vittorie e soddisfazioni in una squadra di altissimo livello, impreziosito da un rapporto umano fortissimo con la piazza e la tifoseria. Gol, prodezze e magie rimaste negli occhi e nel cuore dei tifosi del Palermo, come la rete messa a segno dell'italo-brasiliano alla Juventus di Claudio Ranieri.

Era il 6 aprile del 2008 quando il Palermo di Stefano Colantuono ha battuto i bianconeri per 3-2 grazie ad una grandissima prestazione di Amauri, autore di una doppietta e di uno splendido tiro a giro. Un gol che gelò Gianluigi Buffon e che Amauri ricorda ancora oggi. "Il famoso 'ootiraggirr'. Ps: attenzione, qualità delle foto bassa ma qualità del goal alta, altissima", ha scritto l'ex numero 11 rosanero su Instagram.

"O tir a ggir", l'azione tipica di Lorenzo Insigne, ha conquistato tutti durante Euro 2020, finendo sulla Treccani tra i neologismi del 2021. Un vero e proprio riconoscimento simbolico per l'attaccante azzurro, neo campione d'Europa.

tutte le notizie di