Il Palermo dà l'addio a Tanino Troja. È stato il centravanti del club del capoluogo siciliano tra gli anni 60' e 70', nonché uno dei bomber più prolifici della storia rosanero. Ha vestito anche le maglie di Bari, Catania e Brescia. Troja è ancora oggi considerato uno dei migliori calciatori palermitani di tutti i tempi. Di seguito, il cordoglio della società targata City Football Group:
Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale
MORTE TROJA
Palermo, il cordoglio del club e di Mirri per Tanino Troja: “Leggenda rosanero”
Il cordoglio del Palermo FC per la scomparsa di una delle più grandi leggende della storia rosanero: Tanino Troja morto oggi a 76 anni
Il Palermo, con il presidente Mirri e tutta la famiglia rosanero, piange la scomparsa di Gaetano "Tanino" Troja, storico attaccante palermitano amatissimo dai tifosi di ogni generazione, ancora oggi nei primi posti della classifica all-time dei bomber del Palermo.
Leggendario il suo gol di testa realizzato contro il Cagliari di Gigi Riva nel 1969, che sancì l'unica sconfitta della formazione sarda nella stagione dello Scudetto.
Il ricordo del presidente Mirri: "Nella memoria di ogni palermitano Tanino ha sempre rappresentato la Storia e la Leggenda rosanero. Ed ora continuerà ad esserlo, in eterno”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA