Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

CALCIOMERCATO PALERMO

Palermo, GdS: “Lunedì il giorno di Valencia. Stallo Brescia-Soleri e dubbi Morutan”

Palermo, GdS: “Lunedì il giorno di Valencia. Stallo Brescia-Soleri e dubbi Morutan” - immagine 1
Scelta la data per l'annuncio di Diego Valencia e nel frattempo il Palermo FC monitora diverse piste di calciomercato tra uscite ed entrate. Tra Brescia e Soleri c'è stallo, dubbi tattici su Morutan del Galatasaray
⚽️

Ecco il nuovo attaccante. Diego Valencia, approderà ufficialmente in rosanero con la formula del prestito, con obbligo di riscatto in caso di promozione in A e subordinato al raggiungimento di determinati obiettivi, dalla Salernitana di Iervolino, lunedì sette agosto. La società campana libera uno slot da extracomunitario, il Palermo accoglie un prospetto giovane e di valore per la Serie B, terzo giocatore cileno della storia dopo Pinilla e Labrin. Valencia, soprannominato "El Pollo" dagli amici per la sua esuberanza ha come idolo il fuoriclasse inglese del Tottenham, Harry Kane. Ha iniziato la sua carriera da trequartista, poi terminale offensivo, quindi attaccante esterno. Rapido, dinamico e dotato di buona statura e ottima capacità nel gioco aereo, rappresenterà, probabilmente, una pedina importante nello scacchiere tattico di Eugenio Corini.

Se l'ex Univesidad Catolica raggiungerà a Veronello la squadra targata City Football Group, c'è un altro che potrebbe lasciare. Edoardo Soleri, attaccante innamoratissimo di Palermo e del Palermo FC rischia di non proseguire la sua favola in rosanero, a partire da questa sessione estiva di mercato. Sullo sfondo (come raccontato da Mediagol.It in esclusiva) ci sono il Brescia di Cellino e l'ex ds del Palermo, Renzo Castagnini, spettatori molto interessati della vicenda. Se il futuro di Soleri dovesse essere lontano dal capoluogo siciliano, il club lombardo, che confida nel ripescaggio in Serie B è pronto a formulare un'offerta al tavolo di Leandro Rinaudo per acquisire a titolo definitivo il cartellino del terminale offensivo scuola Roma, con tanto di contratto triennale e garanzia di centralità nel progetto tecnico all'attaccante. D'altro canto, senza l'annuncio ufficiale di Valencia - secondo la sottolineatura del "Giornale di Sicilia" - la trattativa tra Brescia e Soleri è in stallo.

Capitolo Morutan. L'ex Pisa, dopo il rientro al Galatasaray è finito nel mirino di Palermo e Sampdoria (per stessa ammissione del procuratore). Un giocatore - che al momento - rappresenta la reale alternativa, sul fronte mercato, di Rivas (giocatore della Reggina, in attesa di svincolo dopo il ginepraio giudiziario sportivo). I dubbi sul trequartista rumeno, sono proprio di natura tecnico-tattica oltre che economica. Il valore di circa cinque e mezzo/sei milioni non spaventa la società targata City Football Group, ciò che porta riflessione è il ruolo nel quale schierarlo. Non essendo una vera e propria ala, nel 4-3-3 di Corini rischierebbe di stonare, di conseguenza, Rinaudo e Bigon potrebbe aspettare e affondare al momento giusto il colpo honduregno proveniente da Reggio Calabria.

 

tutte le notizie di