Carlos Embalo apre le porte alla Nazionale della Guinea-Bissau.
serie b
Palermo, Embalo convocato in Nazionale: l’attaccante rosanero apre alla Guinea-Bissau
L'esterno offensivo del club rosanero sembrerebbe propenso ad accettare la convocazione della Guinea-Bissau, in vista delle qualificazioni per la Coppa d'Africa
Erano solo in tre fino ad ora i giocatori del Palermo convocati nelle proprie selezioni d'appartenenza, un numero decisamente ridotto rispetto al numero di convocazioni molto più elevato della passata stagione.
C'è, però, chi potrebbe affacciarsi per la prima volta al calcio internazionale: secondo quanto riportato stamane da Il Giornale di Sicilia, infatti, Embalo sarebbe prossimo ad indossare la maglia del proprio paese natale, ovvero quella della Guinea-Bissau. L'esterno offensivo del club rosaneroè, infatti, stato convocato per la gara di qualificazione alla Coppa d'Africa del prossimo 7 settembre contro il Mozambico.
A differenza delle precedenti convocazioni, che l'ex Brescia aveva sempre declinato, stavolta sembrerebbe che l'attaccante della compagine siciliana si sia finalmente deciso ad accettare la chiamata della propria Nazionale nonostante il doppio passaporto che gli lascerebbe, più che altro forse in prospettiva futura, qualche ridotta speranza per una convocazione da parte del Portogallo.
Per Carlos Embalo ecco, dunque, la possibilità di giocare per la prima volta con la maglia della selezione guineana. Se dovesse dunque, alla fine, accettare l'ennesima chiamata della formazione africana, saranno quattro in totale i giocatori della squadra di Bruno Tedino ad essere stati convocati nelle rispettive Nazionali d'appartenenza. Nulla da fare invece per Mato Jajalo (Bosnia), Aleesami(Norvegia) e per l'infortunato Ivaylo Chochev (Bulgaria).
© RIPRODUZIONE RISERVATA