Dagli Allievi alla Serie A nel giro di un anno.
palermo
Palermo: De Zerbi studia nuove mosse in vista del Bologna, Lo Faso in campo dal 1′?
Dopo il debutto contro il Milan, il classe '98 al Dall'Ara potrebbe trovare spazio dal primo minuto.
In occasione di Palermo-Milan, il suo esordio nella massima serie italiana. E poi tanti complimenti. A Simone Lo Faso sono bastati appena 33' per trascinare la squadra e far parlare di sé. E, adesso, la prima da titolare. Roberto De Zerbi, nel ritiro di Coccaglio, starebbe studiando infatti nuove mosse e l'assetto migliore per centrare la seconda vittoria in campionato.
E - secondo l'edizione odierna de 'La Gazzetta dello Sport' - starebbe pensando di gettarlo nella mischia contro il Bologna dal primo minuto.
"È entrato nel secondo tempo e insieme a Diamanti ha trascinato la squadra verso il momentaneo pareggio propiziato dal solito Nestorovski, mettendo in campo la tecnica e la sfrontatezza di un diciottenne che stava vivendo il sogno agognato per una vita - si legge -. Il modo in cui ha aggredito l’emozione dell’esordio e gli spunti che hanno dato vivacità alla manovra d’attacco, adesso, lo pongono in cima ai pensieri del tecnico. [...] La considerazione per l’attaccante palermitano c’è, al pari degli altri giovani invocati a gran voce dal presidente Zamparini. [...] Adesso tocca a lui salire sul treno che può portarlo verso una carriera importante".
© RIPRODUZIONE RISERVATA