palermo

Palermo: contro il Crotone possesso palla del 72%, non accadeva dal 2005. Nestorovski-Bruno Henrique…

PESCARA, ITALY - SEPTEMBER 18: Claiton Machado dos Santos (L) of Crotone and Ilija Nestorovski of Palermo compete for the ball during the Serie A match between FC Crotone and US Citta di Palermo at Adriatico Stadium on September 18, 2016 in Pescara, Italy.  (Photo by Tullio M. Puglia/Getty Images)

La squadra di De Zerbi ha fatto registrato - ieri contro il Crotone - la media del 72% di possesso palla: un record per i rosanero.

Mediagol7

Solo un punto guadagnato sul campo di Pescara contro l'ultima della classe.

Il Palermo non può essere certamente soddisfatto del pareggio di ieri pomeriggio contro il Crotone di Davide Nicola. Nonostante la compagine siciliana non abbia ancora festeggiato il primo successo stagionale, può vantare un dato statistico tutt'altro che irrilevante.

La squadra allenata da Roberto De Zerbi - allo stadio Adriatico - ha fatto registrare la media del 72% di possesso palla; e ciò non accadeva dal 2005. Inoltre, chi ha innegabilmente fatto un passo avanti a livello di prestazione è Ilija Nestorovski: l'ex Inter Zapresic ha effettuato cinque tiri nella porta avversaria, mettendo a segno il suo primo gol in Serie A. Chi ha mostrato qualità e reattività, invece, è Bruno Henrique. Il centrocampista brasiliano, al debutto in rosanero dal 1', ha giocato ben 94 palloni.