Mese di maggio concluso, e giugno fa rima con 'dead-line'. Il Palermo sa di non poter procrastinare ancora, specialmente in sede di programmazione tecnica.
zamparini
Palermo, chi il prossimo allenatore? Ieri Boscaglia ha incontrato i rosa
Nella giornata di ieri Boscaglia ha avuto un contatto col Palermo: può essere lui l'allenatore in vista della prossima stagione?
Le vicende societarie non permettono a Paul Baccaglini di prendere ancora decisioni definitive, ma è ben consapevole di quanto sia importante gettare le prime basi per accordi futuri. Qui non si parla di passaggio di proprietà, bensì di costituzione del nuovo team di lavoro il cui unico obiettivo sarà quello di allestire una squadra capace di tornare in Serie A al primo tentativo. Già, perché rimandare l'appuntamento con la promozione comporterebbe un'emorragia di perdite.
Così, nella giornata di ieri, Baccaglini ha avuto i suoi primi colloqui: a Padova ha incontrato Marcello Carli, ex direttore generale dell'Empoli, a cui ha proposto la poltrona di ds, ricevendo come risposta un "Vedremo". Carli, infatti, vorrà prima comprendere quale sarà il futuro della società di viale del Fante (qui le ultime direttamente da Zamparini).
Ma non è tutto...
Sì, perché secondo quanto riportato da 'La Gazzetta dello Sport', nella giornata di ieri avrebbe avuto luogo anche un altro contatto, quello tra Roberto Boscaglia, tecnico originario di Gela con un passato al Brescia e al Novara, e il club rosanero. La rosea non specifica se ad incontrare Boscaglia sia stato Baccaglini o Zamparini, ma conferma questo summit. Per Boscaglia, il Palermo rappresenterebbe una priorità: basti pensare che fino a qualche ora fa sembrava fatta per il suo ritorno a Brescia (contratto annuale), ma l'inserimento del club di viale del Fante sembra aver ribaltato la situazione.
Come Carli, anche Boscaglia, comunque intende ricevere garanzie e rassicurazioni sul fronte societario da parte del Palermo, prima di sposarne il progetto. Si attendono notizie già nei prossimi giorni, quando, in ordine, potrebbero arrivare gli annunci su closing, il nome del nuovo direttore sportivo e del nuovo allenatore dei rosanero. A loro il compito di riportare i siciliani in Serie A.
© RIPRODUZIONE RISERVATA