Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

zamparini

Closing Palermo, Zamparini: “Baccaglini? Chiuderemo a breve. Si confronta sempre con me”

Closing Palermo, Zamparini: “Baccaglini? Chiuderemo a breve. Si confronta sempre con me”

Le parole dell'attuale proprietario del Palermo, Maurizio Zamparini: "Secondo me chiuderemo a breve. Baccaglini si confronta sempre con me e Baiguera".

Mediagol40

Potrebbero essere gli ultimissimi giorni da proprietario del Palermo per Maurizio Zamparini: entro il 10 giugno, si attendono importanti novità sul fronte societario e, soprattutto, si aspetta un annuncio sul passaggio di consegne dal gruppo dell'imprenditore friulano alla YW & F Global Limited di Paul Baccaglini.

La sensazione è che ci si trovi davvero alle ultime battute di una trattativa che dura da mesi e che ha vissuto momenti di tensione, in cui pareva che tutto potesse saltare. Le ultime da Londra dicono di un accordo raggiunto, sebbene non vi sia una stima precisa sulla data in cui effettivamente si comunicherà al mondo la fine dell'era Zamparini in seno al club di viale del Fante.

"Secondo me chiuderemo a brevissimo - sottolinea quest'oggi Maurizio Zamparini -. Non abbiamo una data fissata perché abbiamo già concluso tutta la parte relativa alla documentazione e per ora la stanno solo esaminando per l'ultima volta", le parole dell'imprenditore friulano attraverso le colonne dell'edizione odierna del Giornale di Sicilia.

Zamparini spiega di aver consegnato tutto ciò che veniva richiesto per la conclusione dell'affare, ma al tempo stesso precisa: "Lo sapete, i tempi delle banche ovviamente sono un po' lunghi". Quelle lungaggini che di fatto potrebbero aver ritardato il closing di oltre 35 giorni. La prima data comunicata dai protagonisti dell'operazione, in prima istanza, era stata quella del 30 aprile. Quindi i rinvii per via delle festività, complicazioni superate e oggi si attende ancora. Ma l'ambiente rosanero non si deprime e mantiene vive le speranze, ansioso di conoscere quale sarà l'effettivo scenario con Baccaglini e, soprattutto, il ruolo che avrà Maurizio Zamparini dato che le conoscenze tecniche in tema di calcio per Baccaglini non sono delle più ampie (come da lui stesso ammesso).

Ieri, intanto l'ex inviato de Le Iene ha incontrato Marcello Carli, ex direttore generale dell'Empoli, con cui ha avuto un primo colloquio. A lui è stato proposta la poltrona di direttore sportivo del Palermo che verrà, ma il dirigente toscano - lusingato dalla proposta - intende prima capire cosa accadrà sul fronte societario ("Aspetto di capire se sarà un progetto serio e se ci sarà trasparenza", ha detto).

"Baccaglini si confronta sempre con me e Baiguera, ma in questo momento non cerca nessuno - aggiunge Maurizio Zamparini a proposito della ricerca del ds da parte del neo-presidente rosanero -. Si stanno solo facendo delle ipotesi, ma non penso abbia trovato qualcuno"..