Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

I numeri

Palermo, Brunori da record: mai un capocannoniere rosanero in Serie C

Palermo, Brunori da record: mai un capocannoniere rosanero in Serie C

L'attaccante del Palermo, Matteo Brunori, è in testa alla classifica marcatori del torneo di Serie C a quota 23 reti

Mediagol ⚽️️

"Un capocannoniere in Serie C, il Palermo, non l’ha mai avuto. Ne ha avuto uno in C2 (Casale, con 13 reti) e ben cinque in Serie B, ma nel terzo gradino del calcio italiano no", apre così l'edizione odierna del noto quotidiano "Giornale di Sicilia" che punta i riflettori sul bomber italobrasiliano di nome Matteo Brunori.

L'attaccante di proprietà della Juventus sta battendo record su record e, dopo la doppietta inflitta al Picerno, si è consolidato al primo posto nella classifica dei capocannonieri a quota 23 reti, mettendosi alle spalle Luca Moro del Catania fermo a 21. "Un rendimento che, se dovesse valergli la palma di capocannoniere per questa stagione, lo metterebbe al fianco degli altri storici bomber di viale del Fante", si legge sul Gds.

Radice, nel campionato di Serie B 1931/32, fu il primo capocannoniere con indosso la maglia del Palermo che realizzò ben 28 reti nel torneo cadetto. Si fermò a 23 invece Aurelio Pavesi De Marco, miglior marcatore della Serie B 1947/48. Ghito Vernazza, nel 1958/59, trascinò il Palermo in A con 19 marcature. "Le stesse di Gianni De Rosa nel 1982, giunto a campionato in corso, che però non bastarono per ottenere la promozione in massima serie. Quella sarebbe arrivata solo nel 2004, con i 30 gol di Luca Toni, l’ultimo dei capocannonieri a tinte rosanero", chiosa l'edizione odierna del "Giornale di Sicilia".

tutte le notizie di