All'indomani del match dei rosanero, ecco la moviola redatta dal 'Giornale di Sicilia': i rosanero hanno rimediato ieri sera l'ottavo pareggio stagionale, risultato che non può certo soddisfare Ballardini in vista della lotta salvezza.
palermo
Palermo-Atalanta 2-2, la moviola: Struna graziato, non visto un rigore su Jajalo
La moviola della partita valida per la 34esima giornata e disputata in un Barbera deserto.
"Pronti, via, rigore. In favore del Palermo, l’ennesimo contro l’Atalanta. Nel giro di dieci minuti stesso provvedimento, in favore dei nerazzurri. Le due decisioni dell’arbitro Doveri sono ineccepibili, le ingenuità difensive colossali - scrive il quotidiano regionale -: in avvio sul colpo di testa di Chochev il capitano degli ospiti, Bellini, alza il braccio (che non è certo attaccato al corpo) e devia il pallone, giusta anchel’ammonizione per il numero 6 nerazzurro; al 10’ Struna si catapulta sulle gambe di Gomez, abbattendolo in modo irregolare, lo sloveno è graziato, in tema di cartellini sia in occasione del penalty, che poco dopo, per un calcione, ancora a Gomez. Ammonizioni congrue distribuite da una parte e dall’altra, giusto il rosso a Vitiello".
Doveri 6,5:resterà nella storia di questo campionato come il primo arbitro ad aver assegnato il primo rigore al Palermo. Gestisce il match del Barbera con buon senso,facilitato dal fatto che dagli spalti la pressione è… zero. Autorevole, non autoritario, con i giocatori.
Nessun accenno, da parte del quotidiano, a due episodi che avrebbero nettamente cambiato la gara, uno per parte: a metà del secondo tempo, segnalato un fuorigioco a Borriello che (immagini chiare) era partito in linea con l'ultimo difensore dei siciliani e si era fiondato davanti a Sorrentino tutto solo. Nella ripresa, un rigore abbastanza evidente non ravvisato da Doveri ai danni di Jajalo che stava fiondandosi su una respinta di Sportiello, ma è stato placcato da un difensore avversario. Nessuna scusante per i rosanero che comunque avrebbero potuto sfruttare al meglio altre, importanti occasioni nate con Gilardino in campo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA