serie a

Palermo-Atalanta 2-2: il commento finale. Occasione persa, un altro pezzo di A se ne va

Palermo-Atalanta 2-2: il commento finale. Occasione persa, un altro pezzo di A se ne va

Pareggio interno del Palermo di Ballardini.

Mediagol3

Il Palermo ha colto un pari deludente nel match casalingo contro l'Atalanta. Qualche sorpresa la partita l'ha riservata fin dalle formazioni ufficiali. Ballardini ha preferito Pezzella e Djurdjevic a Lazaar e Gilardino, mentre Renato ha lasciato in panchina Diamanti per Raimondi.

Dopo un paio di minuti il Palermo ha trovato subito il vantaggio con il rigore trasformato da Vazquez, ma l'Atalanta ha risposto al 10' sempre dal dischetto con Borriello. Tremendamente ingenuo Struna ad entrare in scivolata su Gomez.  I rosanero hanno mantenuto le redini del gioco per gran parte della partita, ma senza sfiorare praticamente mai il gol.

L'ingresso di Gilardino nel Palermo non ha cambiato granché, con i soliti errori madornali in fase difensiva a rendere impossibile qualsiasi cambio di rotta. Esemplificativo della stagione rosanero è il clamoroso vuoto difensivo in cui Paletta si inserisce per il vantaggio dell'Atalanta. Il gol del pari siglato da Struna in mischia ha regalato ai rosa un quarto d'ora di speranza. Il successo avrebbe riportato in quota salvezza la squadra di Ballardini, ma al di là di qualche confusa mezza occasione in area il Palermo non è riuscito a produrre nulla di trascendentale. Anzi, nel finale gli orobici hanno tentato il colpaccio sfruttando la superiorità numerica (espulsione di Vitiello).

Il Palermo ha perso una grande occasione, conquistando un misero punto nella gara più importante della stagione. Come al solito sul piano del gioco non si è visto poco o nulla e le disattenzioni difensive hanno mandato alle ortiche quanto di buono messo in campo. Un altro pezzo di Serie A se ne va.