di Simone Ciappa
Palermo
Palermo: al via il progetto delle scuole calcio ufficiali del club rosanero
Parte ufficialmente il progetto delle scuole calcio ufficiali del Palermo FC, un'iniziativa presente in tutto il territorio, grazie al circuito di affiliazione con diverse società sportive tutte riunite sotto i colori rosanero, atte a valorizzare i giovani talenti del futuro. Sotto la supervisione del responsabile organizzativo del settore giovanile del Palermo FC, FabrizioGiambona, ed al coordinamento del responsabile tecnico, Leandro Rinaudo, il Palermo garantirà alle società affiliate la supervisione e il supporto tecnico nella gestione della Scuola Calcio Palermo inviando periodicamente i propri trainer coach per condividere le linee guida sulla gestione tecnica.
Al termine della stagione sportiva il Palermo FC avrà poi la facoltà di tesserare per le proprie formazioni giovanili gli atleti più meritevoli, esercitando dunque un vero e proprio diritto di prelazione. I ragazzi che frequentano le società del circuito indosseranno esclusivamente materiale tecnico con i colori e il logo del Palermo.
Diverse le realtà selezionate nel territorio che, pur mantenendo ciascuna la propria autonomia, diventano parte fondamentale di un'unica scuola calcio di eccellenza rivolta ad una fascia di età che parte dai 6anni, con l’obiettivo di favorire nei giovani atleti, fin da bambini, il senso di appartenenza alla fede sportiva rosanero e lo sviluppo di sani valori sportivi.
Ad aderire al circuito sono al momento la A.S.D. VIS PALERMO con sede in viale Michelangelo presso i campi di calcio del Green Prater, la polisportiva Calcio Sicilia presso il campo Pisani, il Buon Pastore presso i campi di via Generale Chinnici, la società il Calcetto presso il campo Pisani, la società ACCADEMY RIBOLLA presso i campi di Calcio del Ribolla e la Supergiovane Castelbuono. Ciascuna di esse avrà adesso la possibilità di affiancare al proprio logo quello della Scuola Ufficiale Palermo, con cui saranno anche brandizzati tutti i materiali tecnici e i kit sportivi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA