Sono sempre meno i calciatori che hanno contribuito sostanzialmente alla ripartenza del Palermo dopo il fallimento arrivato nel giugno del 2019. Quasi quattro anni dopo, i rosanero hanno conquistato la promozione in Serie B, con due avanzamenti di categoria nel giro di tre stagioni.
apertura
Palermo, al momento Lancini è l’unico superstite della rinascita rosanero in Serie D
L'apertura dell'edizione odierna del Giornale di Sicilia sottolinea come il primissimo gruppo della rinascita siciliana sia ormai sempre più ridotto vista l'attuale sessione di calciomercato. Riepilogando i recenti movimenti orchestrati dal direttore sportivo rosa Leandro Rinaudo, Andrea Accardi si è trasferito a titolo definitivo al Piacenza e Manuel Peretti è stato girato in prestito alla Recanatese. Sono in dirittura d'arrivo, invece, le trattative che porteranno ai saluti di Roberto Crivello al Padova, di Masimiliano Doda all'Imolese e di Roberto Floriano al Sangiuliano City.
L'unico "sopravvissuto" del primissimo ciclo della rinascita rosanero è dunque momentaneamente Edoardo Lancini. Tuttavia, anche il difensore ex Brescia sembrerebbe essere prossimo all'addio, visto anche l'imminente arrivo di un altro centrale, quale Renzo Orihuela che arricchirebbe il reparto arretrato già composto da Ivan Marconi, Ionut Nedelcearu e Davide Bettella.
© RIPRODUZIONE RISERVATA