Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

zamparini

Maurizio Zamparini: “Closing, Baccaglini e futuro Pezzella. Su Nestorovski…”

Maurizio Zamparini: “Closing, Baccaglini e futuro Pezzella. Su Nestorovski…”

L'intervista in versione integrale a Zamparini, attuale proprietario del Palermo: parla di closing, Nestorovski e del futuro di Pezzella.

Mediagol40

Non rilasciava dichiarazioni da diverse settimane. Oggi, Maurizio Zamparini è tornato a parlare i media in uno dei momenti più importanti della storia societaria del Palermo Calcio.

Dimessosi ufficialmente nei primi giorni di marzo, l'imprenditore friulano attende la conclusione dell'affare con Paul Baccaglini: il closing relativamente al club di viale del Fante si attende per giorno 8 maggio 2017 (la data originaria era il 30 aprile). Perché questo ulteriore slittamento? Dopo le motivazioni fornite dall'ex Iena, oggi presidente del Palermo, ecco le parole di Maurizio Zamparini a tal proposito. "E’ tutta una questione di tempi burocratici delle banche. Berlusconi ci ha messo un anno, io spero di metterci un mese - ha sottolineato l'attuale proprietario del 100% del Palermo Calcio ai microfoni di Radio Kiss Kiss -. Se non fosse arrivato Paul Baccaglini, avremmo messo in piedi un altro programma con una gestione oculata".

I colleghi napoletani lo incalzano anche su quello che è un po' l'argomento del giorno in casa azzurra: l'interessamento nei confronti del napoletanissimo Giuseppe Pezzella, terzino classe '97 di proprietà del Palermo.

"Pezzella al Napoli? So che c’era l’Udinese su di lui, ha qualità e prestanza fisica. Può crescere ancora molto. Raggiungerà un grande livello e mi farebbe piacere vederlo al Napoli", ha risposto Maurizio Zamparini che ha poi concluso il suo intervento parlando di Ilija Nestorovski: il bomber macedone è una delle note liete della pessima stagione dei rosanero. Paul Baccaglini ha espresso il desiderio di trattenerlo anche in caso di Serie B ("Incarna la mentalità vincente che vogliamo dare alla squadra") e ha anche svelato di aver rifiutato un'offerta di 20 milioni dalla Cina per lui. "Nestorovski - ha detto oggi Zamparini - è un giocatore tipo Higuain, vede molto la porta. E’ generoso, fisico e intelligente”.