PAGELLE COSENZA-PALERMO

LE PAGELLE DI COSENZA-PALERMO 1-1: Buttaro top, ok Henderson e Mancuso. Ceccaroni…

Mediagol ⚽️️

DI FRANCESCO  6,5  Vivace, intenso e frizzante nella prima ora di gioco. Finto trequartista, ma in realtà continua a giocare da attaccante esterno sinistro, con rara licenza di accentrarsi. In fase di non possesso fa la mezzala. Parte alla grande, sprinta, salta l'uomo, prova una bella girata volante, mette un assist al bacio per Mancuso che timbra la traversa. Anche lui si spegne, spremuto da una gara di sacrificio e qualità, col trascorrere dei minuti- Nel finale lo rileva Insigne

INSIGNE - S,V.  Una manciata di minuti nel finale quando il match aveva  di fatto esaurito ogni argomento.

MANCUSO - 6,5 In chiara crescita di fiducia e condizione. Attacca la profondità, detta il passaggio e corre a perdifiato, muovendosi in maniera sinergica e complementare a Brunori.  Splendido l'anticipo sul primo palo ed il tocco di interno sinistro che timbrano la traversa a Micai battuto. Gioca con intelligenza di sponda e lotta senza lesinare energie fino al cambio con Soleri.

SOLERI  - 6 Mezz'ora nella ripresa in cui si sbatte, insegue tutti i palloni, copre la sfera e fa il lavoro sporco in una fase in cui il Palermo aveva vistosamente calato intensità e qualità della sua proposta offensiva. Sfiora il gol alla sua maniera, mettendo caparbiamente il piedone sul rinvio di Camporese e per poco non trova la carambola vincente dopo il cross di Lund.

BRUNORI  5,5  Non in grandissimo spolvero, gioca molto per la squadra, facendo le cose semplici, venendo fuori e giocando ad un tocco per legare le trame offensive e stanare i centrali difensivi di Viali. Per poco non gli riesce un prodigio nella ripresa, sfrutta un rimpallo, salta due uomini e danza sulla linea di fondo prima di calciare addosso a Micai. Nel finale Mignani lo rileva e lancia Segre.

tutte le notizie di