L'Italia per riuscire a staccare il pass valido per i Mondiali di Qatar 2022 dovrà passare dagli ostici spareggi. Il primo match che disputerà in casa sarà contro la Macedonia del Nord il prossimo 24 marzo, in caso di successo ecco che dovrà sfidare una tra Turchia e Portogallo. C'è l''ufficialità da parte della Federazione italiana in merito alla prima gara degli azzurri: si giocherà al "Renzo Barbera" di Palermo, un match da dentro o fuori per il quale servirà tutto l'apporto di tifosi siciliani e non.
Mediagol![]()

I migliori video scelti dal nostro canale

Mondiali 2022
Italia-Macedonia, è ufficiale: il primo spareggio si giocherà al “Barbera” di Palermo
L'Italia di Roberto Mancini affronterà la Macedonia del Nord nella gara valida per il primo turno degli spareggi Mondiali
La Nazionale giocherà per la 16ª volta a Palermo (bilancio di 13 vittorie, un pareggio e una sconfitta), che lo scorso 26 novembre ha ospitato la gara valida per le qualificazioni mondiali tra la Nazionale Femminile e la Svizzera. L’ultimo match disputato dagli Azzurri nel capoluogo siciliano risale al 18 novembre 2019, quando l’Italia superò 9-1 l’Armenia nelle qualificazioni a EURO 2020 grazie alle doppiette di Immobile e Zaniolo e alle reti di Barella, Romagnoli, Jorginho, Orsolini e Chiesa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA