serie b

Frosinone-Palermo, Cucchi: “Lancio dei palloni irriguardoso da professionisti. Permettere tale slealtà sportiva…”

Frosinone-Palermo, Cucchi: “Lancio dei palloni irriguardoso da professionisti. Permettere tale slealtà sportiva…”

Le parole del giornalista Riccardo Cucchi riguardo agli avvenimenti della finale di ritorno dei play-off tra Frosinone e Palermo

Mediagol22

La parola a Riccardo Cucchi.

Il giornalista sportivo, voce de 'Il calcio minuto per minuto', intervenuto ai microfoni di Bzona.it, ha detto la sua riguardo agli avvenimenti della finale dei play-off di Serie B tra Frosinone e Palermo, gara segnata da irregolarità arbitrali e gesti antisportivi, che ha condotto i ciociari alla promozione.

"Innanzitutto esprimo il mio dissenso sul discorso playoff, la trovo ingiusta come formula dopo un campionato così lungo ed estenuante come la Serie B. Detto ciò, pur non avendo visto la partita interamente, penso sia irriguardoso che dei professionisti, come i giocatori del Frosinone, lancino palloni in campo per fermare le azioni d'attacco della squadra avversaria a pochi minuti dalla fine. Se si lasciano passare atteggiamenti di slealtà sportiva come questi, credo che il calcio debba pagare dazi molto alti, mi chiedo che messaggio di cultura sportiva si possa dare alle tifoserie. Sono fenomeni che vanno bloccati immediatamente con grande severità se si vuole progredire".